Storie Digitali: David Pinto.

17 settembre 2015

È bello perdersi nel profilo Instagram di David Pinto e pensare di essere in viaggio con lui. Che siano foto di Roma, o di altre città, David ha sempre la capacità di catturare bellissimi attimi di vita vissuta, scorci nascosti e facciate che ci lasciano sempre a bocca aperta.

Noi ce lo immaginiamo sfrecciare tra le vie della sua città in bici armato di iphone e perdersi a cercare il momento perfetto da scattare e da pubblicare sul suo profilo Instagram @davidpinto_

QUALCHE DOMANDA A DAVID

Qual è il tuo piatto preferito?
Così mi mettete in crisi… ne ho più di uno. Diciamo che non mi stancherei mai di mangiare gli spaghetti con le vongole, mentre di cucinare e mangiare: pasta e patate!

Cosa ami cucinare per te e i tuoi amici?
I piatti che amo cucinare personalmente seguono la stagione. D’estate adoro cucinare Spaghetti integrali con pomodorini freschi e basilico, oppure cous cous integrale con pomodorini, olive nere e feta. D’inverno invece Pennette integrali con broccoli e parmigiano oppure un Risotto ai carciofi. Per chi non l’avesse ancora capito mangio tutto ciò che è integrale! Dall’inizio di quest’anno ho dato una svolta alla mia alimentazione e ho eliminato quasi del tutto le farine bianche. I miei primi piatti sono costituiti all’occorrenza da pasta integrale, riso integrale, cuscus integrale, farro e orzo.

david-pinto-instagram-15
david-pinto-instagram-10
david-pinto-instagram-09
david-pinto-instagram-11
Schermata 2015-09-04 alle 17.39.25

Il tuo posto preferito per mangiare fuori casa?
Semplice! Sono un napoletano doc e quindi senza esitazioni mangio in pizzeria, tutte le volte che mi trovo a Napoli. Invece a Roma (dove ormai vivo da quasi 5 anni) preferisco andare a mangiare sushi.

Colazione a casa: cosa ti piace preparare?
La mia colazione è un po’ complessa da preparare, nel senso che richiede almeno 10 minuti. Si tratta di una colazione che segue il metodo Kousmine. La sua ricetta ha un effetto notevole sull’organismo e offre un pieno di energia per affrontare la tua giornata. Eccola in sintesi: in una fondina schiaccio mezza banana con una forchetta fino a renderla semi-liquida, verso 1 cucchiaio di olio di semi di lino, 1 cucchiaio di olio di semi di canapa (oppure in alternativa olio di semi di sesamo), 1 cucchiaio di succo di limone spremuto al momento. A questo aggiungo una mezza mela tagliata a cubetti più una piccola quantità di altri due tipi di frutta fresca di stagione (esclusi anguria, melone e agrumi). Per finire metto 1 cucchiaio di semi di lino tritato, 1 cucchiaio di semi di sesamo tritato e mezzo cucchiaio di semi di girasole (si può variare anche con noci spellate, mandorle, semi di canapa, pinoli, semi di chia, zucca ecc..ecc..). Provatela e fatemi sapere come vi sentite 😀

Quando sono fuori casa oppure non ho tempo mi sbrigo con una colazione più semplice e immediata composta da pane tostato integrale con miele e cappuccino di soia.

david-pinto-instagram-08
david-pinto-instagram-06

Vogliamo sapere ­- se ce lo vuoi svelare ­- il tuo ingrediente segreto…
Non ho un ingrediente segreto in cucina. Però da amatore del caffè fatto in casa con la moka posso consigliarvi di aggiungere alla miscela un pizzico di cannella prima di chiudere la caffettiera.

Qual è il profilo Instagram che ci vuoi far scoprire?
Senza dubbi @cuordicarciofo! Adoro le sue composizioni, soprattutto quelle accompagnate da una tazzina di caffè!

david-pinto-instagram-04
david-pinto-instagram-02
david-pinto-instagram-03

Pictures © instagram.com/davidpinto_

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

Trattamento dei dati personali

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!