EXOTIC XMAS: DIY per l’allestimento della tavola

11 dicembre 2018
CONTENUTO IN COLLABORAZIONE CON Fratelli Orsero

 

Quest’anno la nostra tavola natalizia sarà esotica! Diciamo addio alle solite decorazioni e sperimentiamo nuovi allestimenti. Partiamo da una stella realizzata con un metro e con dei segnaposto che porteranno sicuramente colore e curiosità in tavola. I protagonisti di questi DIY sono i frutti esotici Fratelli Orsero, frutti che forse non avrai mai visto nella tua vita e che cambieranno il tuo Natale.

Guarda il video e segui tutti gli step, realizzare queste decorazioni è facilissimo!

DIY STELLA

Per la decorazione a stella abbiamo utilizzato forse il frutto più famoso di tutti: l’Alchechengi. Apprezzato anche per la sua bellezza è una bacca arancione chiusa in foglie.

Per questo DIY ti serviranno:
– metro di legno
– pennello
– colore acrilico verde
– spago
– colla a caldo
– Alchechengi

DIY TOVAGLIOLO

I protagonisti di questo DIY sono altri tre frutti esotici straordinari: la Pitaya, la Carambola e il Mangoustan. Questi frutti potranno poi essere utilizzati per una ricetta. La Pitaya è ricca di vitamine, la Carambola ha un sapore leggermente acidulo ed è perfetta in una macedonia di frutta e il Mangoustan è considerato da molti il più buono tra i frutti esotici.

Per questo DIY ti serviranno:
– tovaglioli
– spago
– tag per nome
– eucalipto o alloro
– Mangoustan
– Carambola
– Pitaya

dscf2613-2

gnamboxmas-2

dscf2611

dscf2592

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

Trattamento dei dati personali

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!