Shrimp Rolls

Chi non ha mai sognato di preparare gli Shrimp Roll in casa? Noi non abbiamo resistito. La ricetta è davvero facile e veloce, le dosi sono per due persone ma se vi volete fidare di noi, raddoppiate subito le dosi e accompagnate il tutto con una birra fresca!

Ingredienti per 2 persone

350 g gamberi
3 gambi di sedano
2 panini per hot dog
2 pannocchie di mais
1 scalogno
1 limone
1 lime
aneto fresco
maionese
salsa di rafano
aceto di vino rosso
paprika
sale
pepe nero

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulisci i gamberi eliminando la testa e il carapace, cuocili al vapore. Se non hai la vaporiera ti basterà metterli in una retina e appoggiarli sopra una pentola con acqua bollente.

Nel frattempo pulisci e affetta finemente il sedano e lo scalogno e mettili in una ciotola. Aggiungi 2 cucchiai di maionese e una punta di salsa al rafano. Anche se sembrano molti tutti i condimenti sono fondamentali. Spremi il succo di mezzo limone, aggiungi un cucchiaio di aceto, una punta di paprika, l’aneto fresco a piacere e una macinata di pepe nero. Quando cotti unisci i gamberi e mescola tutto omogeneamente. Scalda il pane tagliato a metà, ma senza dividere le due parti, su una piastra o in una padella antiaderente. Quando dorato e leggermente croccante farciscilo con abbondante composto di gamberi. Servi i rolls con pannocchie bollite da consumare sfregate con spicchi di lime.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali