Penne con ragù di seitan

UNA RICETTA DI PAOLA MAUGERI

Nella nostra cucina Paola ha preparato un incredibile ragù di seitan e ci ha insegnato come usare diversi cibi in sostituzione della carne. Lei è una vera donna siciliana, che ama mangiare bene e essere una cuoca eccezionale per i suoi ospiti. Siamo stati bene con lei e abbiamo amato il suo ragù .. assaggiatelo anche voi!

Ingredienti per 6 persone

500 g penne
500 g seitan
500 g circa salsa di pomodoro
2 carote
1 cipolla
2 coste di sedano
rosmarino
olio evo
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Pulisci e trita finemente con un frullatore sedano, carota e cipolla. Soffriggi il battuto con abbondante olio in una pentola capiente.
Rosola molto bene per qualche minuto facendo attenzione che la cipolla non bruci. Trita nel frullatore il seitan e uniscilo alle verdure insieme a del rosmarino. Aggiungi la salsa di pomodoro, e versa un bicchiere di vino rosso. Aggiusta di sale e pepe. Cuoci per almeno trenta minuti e se necessario aggiungi dell’acqua o brodo vegetale.
Se hai tempo puoi cuocerlo anche molto più a lungo a fuoco lento. Cuoci la pasta al dente in abbondante acqua salata. Condisci la pasta con abbondante ragù e rosmarino fresco. Ora, gusta questa splendida pasta in compagnia dei tuoi amici attorno ad un tavolo.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Casibom GirişDeneme Bonusu Veren Sitelercasibomholiganbet girişmatadorbetbahsegel girişbaywinJOJOBETjojobet girişgrandpashabet
Portate
Ingredienti
Speciali