Allenarsi è un aspetto fondamentale della nostra vita, abbiamo iniziato qualche anno fa perché era troppo tempo che non facevamo nulla e visto il lavoro che facciamo… non potevamo continuare a mangiare e basta 🙂
In poco tempo lo sport è entrato a far parte della nostra quotidianità, oltre che a farci stare bene l’allenamento ci dà tantissima energia. A volte non riusciamo proprio a farne a meno e ci facciamo dare i “compiti” dal nostro personal trainer per quando siamo in viaggio o non possiamo andare da lui.
Ovviamente dopo esserci allenati siamo sempre affamati e l’alimentazione è importantissima. Deve essere sana ed equilibrata proprio come le power bowl che ci prepariamo, un piatto unico che combina carboidrati integrali, proteine magre e verdura. In questa versione abbiamo arricchito la bowl da una buonissima crema di avocado, mandorle e semi di sesamo.
Per trovare il pasto pronto al nostro rientro dall’allenamento usiamo la funzione “fine alle” del nostro forno Miele che ci permette di impostare l’ora alla quale vogliamo pronto quello che abbiamo infornato precedentemente. È una funzione comodissima, puoi impostarla al mattino prima di andare al lavoro o in qualsiasi altro momento della giornata in modo da non dover pensare più al pranzo o alla cena ottimizzando il tuo tempo.
Questa ricetta può essere la base di infinite combinazioni, sostituisci il riso con un altro cereale, il tonno con un’altra proteina e scegli la verdura di stagione e i condimenti che vuoi. Il gioco è fatto!