Guardando questo piatto penserai “è davvero un’insalata?”. Siamo convinti che il termine “insalata” a volte faccia pensare a piatti un po’ tristi e poco “tasty” ma siamo qui per farti ricredere. La bella stagione porta nei nostri piatti colori e ingredienti stupendi. Noi amiamo tantissimo le verdure e spesso le cuciniamo arrosto in forno, il loro sapore risulta più intenso e la rosolatura le rende davvero irresistibili. Abbiamo cotto in questo modo le carote di questa insalata. Un piatto leggero e completo grazie all’aggiunta di farro e alla crema di yogurt greco e sesamo. Fai attenzione: questa salsa crea dipendenza!
Veloce da preparare questa insalata è perfetta anche per la pausa pranzo soprattutto se come noi lavori in casa. Il nostro segreto è cucinare farro in abbondanza che conserviamo in frigorifero pronto da essere condito ogni giorno con quello di cui abbiamo voglia e l’aggiunta di ingredienti “speciali” come le cipolle pickle che prepariamo in casa.
Puoi comporre questi piatti con infinite varianti di ingredienti e utilizzare questa ricetta come una vera e propria base da reinterpretare. L’importante è avere sempre un cereale, una verdura e una salsa… il gioco è fatto!