Nice to meet you Creta!

5 luglio 2016

È proprio in questo periodo in cui si iniziano a sognare le vacanze, ad aver voglia di sentire il caldo sulla pelle e di vedere solo il colore blu del mare che finisce nel cielo.

Cercare piccoli angoli di paradiso in giro per il mondo dove trascorrere le proprie vacanze non è mai facile, non sappiamo se succede anche a te ma per noi riuscire a trovare il posto giusto è sempre difficile. Decidere dove andare, di cosa si ha voglia e poi la paura che non sia il posto che ci eravamo immaginati. È per questo che facciamo sempre tantissima ricerca prima di prenotare un viaggio.

A Creta non eravamo mai stati, anzi, non eravamo mai stati in Grecia, ma è una di quelle mete che basta sentire nominare per avere ben chiari in testa certi colori e certi sapori. Il colore del mare, la vegetazione un po’ selvaggia, il profumo dei pomodori maturi, di olive, di pane bagnato nell’olio, di sale sulla pelle. La Grecia per noi era questo, ma dopo essere stati al Blue Palace Resort & Spa, un hotel Luxury Collection a Creta possiamo dire che è molto di più. La sensazione è stata quella di trovarsi in un posto perfetto, dove non preoccuparsi di nulla. Un luogo accogliente che rispecchia in pieno quest’isola e la sua ricchezza.

vacanze-creta-blue-palace-resort-02
vacanze-creta-blue-palace-resort-06
vacanze-creta-blue-palace-resort-11
vacanze-creta-blue-palace-resort-13
vacanze-creta-blue-palace-resort-16
vacanze-creta-blue-palace-resort-17
vacanze-creta-blue-palace-resort-22

Perfettamente integrato con il paesaggio circostante, puoi assaporare in pieno lo spirito dell’isola: uno spirito spontaneo, spesso forte e ruvido e in cui la terra è il punto di partenza. Il clima e la vicinanza del mare connotano tutto quello che sta intorno rendendolo più autentico: la vegetazione, il caldo che respiri, i sapori e i profumi dell’aria. Così i prodotti locali come olio, vino, formaggi, carne e verdure assumono sapori unici e un ruolo importantissimo divenendo il punto di partenza.

Perché alla fine lo sappiamo che si parte sempre dalla tavola per stare bene.

vacanze-creta-blue-palace-resort-08
DSCF5019
vacanze-creta-blue-palace-resort-09

BEST THINGS TO DO @ BLUE PALACE


Fare una gita in Caicco

Prima della scorsa settimana non eravamo mai saliti su un Caicco. Li avevamo sempre e solo ammirati nella loro bellezza dalla spiaggia. Possiamo dire che salpare in direzione di acque cristalline e pranzare con prodotti tipici e piatti della tradizione greca regala emozioni davvero belle.

Perdersi nella storia visitando Spinalonga
Questa piccola isola è stata la nostra compagna di viaggio durante questa esperienze. Lei era sempre lì, davanti ai nostri occhi. La piccola isola fortificata è ricca di storia ed è davvero suggestiva. Restò in mano ai veneziani per tutto il XVII secolo offrendo rifugio ai cristiani che fuggivano dai Turchi. Successivamente trasformata in fortezza ottomana, Spinalonga divenne un lebbrosario. Oggi disabitata (e molto affascinante) è rimasta un punto di grande attrazione per molti turisti.

Una lezione di cucina greca con prodotti locali
I sapori autentici della cucina greca sono i protagonisti indiscussi di una lezione di cucina che ti permetterà di riprodurre a casa ricette super buone come i Dolmakia (spiedini di foglie di vite con riso e erbe).

Una cena tipica al Blue Door
Appena abbiamo visto questo ristorante siamo rimasti senza parole per due motivi: il profumo della brace e la bellezza dei tavolini con le tovaglie a quadretti bianchi e blu in tipico stile greco. Qui puoi cenare assaporando ottimi piatti di pesce e della tradizione cretese.

Leggere “The Island” sotto l’ombrellone
“The Island” non è il classico romanzo da spiaggia, è IL romanzo da spiaggia. Un best seller che racconta le vicende di una giovane archeologa che parte per Creta alla ricerca del misterioso passato della madre… Si scoprirà poi che la vera protagonista del romanzo è proprio l’isola Spinalonga.

vacanze-creta-blue-palace-resort-24
vacanze-creta-blue-palace-resort-25

Fare un tuffo in mare aperto
Sembrerà banale ma per noi tuffarsi in mare aperto regala sempre sensazioni bellissime. Ti senti libero, senza nessun pensiero e finalmente lontano da qualsiasi fonte di stress.

Visitare produttori locali nei dintroni (vini e formaggi)
Ovviamente sull’isola vengono prodotti vini e formaggi di ottima qualità, per il Resort è fondamentale introdurli nei menu dei vari ristoranti presenti e può essere davvero interessanti avventurarsi nell’isola per conoscere i produttori e ascoltare le loro storie!

vacanze-creta-blue-palace-resort-03
vacanze-creta-blue-palace-resort-05
vacanze-creta-blue-palace-resort-12
vacanze-creta-blue-palace-resort-04
vacanze-creta-blue-palace-resort-14
DSCF5280
vacanze-creta-blue-palace-resort-15
vacanze-creta-blue-palace-resort-18
vacanze-creta-blue-palace-resort-21

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!