Shopping per la casa a Milano.

19 novembre 2015

“Oddio, ma lui?”
“Che bello, dove lo avete preso?”
“In casa mia starebbe benissimo”

Queste sono le frasi che spesso ci vengono dette di persona o che appaiono su i nostri social quando pubblichiamo delle parti di casa nostra. In questo post, dopo quello sugli e-commerce che trovi qui, ti vogliamo dire quali sono i nostri “shopping place” preferiti a Milano. Che siano di pura ispirazione, o dove spesso strisciamo la nostra carta di credito, lasciati guidare dai nostri consigli: è tempo di rinnovare un po’ casa!

Funky Table

Il nome racconta già lo spirito di questo shop che si trova in Via Santa Marta 19, proprio di fronte al bellissimo Wait & See della nostra cara amica Uberta. Da Funky Table puoi trovare oggetti per la tavola super pop, bizzarri, fancy e unici. Un mix che se apparentemente può essere difficile da decifrare, qui trova il suo perfetto equilibrio. Un vortice di ispirazioni che arrivano da città, regioni e paesi diversi per abbellire la tua tavola e far godere ai tuoi ospiti la bellezza del quotidiano.
Via Santa Marta 19

funky-01
funky-03
funky-02

Raw Milano

Stranamente non abbiamo trovato Raw passeggiando per le strade del centro di Milano, ma bensì su Instagram @raw_milano. Un gusto assolutamente riconoscibile che puoi scoprire nei due negozi e nel nuovissimo temporary in Via Vincenzo Monti. Pezzi che arrivano da ogni parte del mondo qui si fondono creando un’atmosfera unica e ricercata che ti farà sicuramente venire voglia di acquistare una vecchia insegna, una lettera decorativa o un pezzo della collezione di Astier de Villatte.
Via Palermo 1 – Corso Magenta 96

raw-03
raw-01
raw-02

Olivinta

Uno shop che nasce dalla passione per il modernariato, il design, la qualità e la ricerca di oggetti da riutilizzare in chiave contemporanea. Olivia (trovate qui una sua ricetta) sceglie e seleziona i pezzi durante i suoi numerosi viaggi e sono tutti allineati al suo gusto personale… che noi amiamo. Da lei abbiamo acquistato un bellissimo fenicottero rosa e una lampada a braccio degli anni 60. Aspettiamo impazienti di trovare da Olivinta delle nuove sedie in formica per la nostra cucina!
c/o Cavalli e Nastri, Via Gian Giacomo Mora 3

olivinta-01
olivinta-02
olivinta-03

Medagliani

Il paradiso per la casalinga che c’è in noi… e in te! Questo gradissimo magazzino riesce sempre a soddisfare le nostre ricerche. Alcuni dei pezzi che abbiamo acquistato qui sono diventati ormai dei pezzi cult della nostra cucina, come ad esempio il nostro stampo da plumcake. L’Alberghiera Medagliani vanta tra i suoi clienti grandi chef, ristoratori e appassionati di cucina; è una delle più vecchie aziende milanesi, nata nel 1860. È Eugenio Medagliani, punto di riferimento di tantissimi chef in Italia, che ci ha spiegato come Marchesi fa il risotto e come si fa a sgranare facilmente un melograno.
Via privata Oslavia 17

Madame Gioia Home

Entri in un bellissimo cortile sui Navigli, arrivi fino in fondo e trovi questo negozio che sembra essere li ad aspettarti. Il giusto mix di oggetti che possono fare al caso nostro quando dobbiamo organizzare un evento (abbiamo comprato qui dei bellissimi barattoli porta posate) o quando siamo alla ricerca di un regalo da fare con… gioia!
Alzaia Naviglio Grande 4

Schermata-2015-11-20-alle-13.02.01dc
Schermata-2015-11-20-alle-13.02.01d
Schermata-2015-11-20-alle-13.02.01

Rossana Orlandi

Lo spazio Rossana Orlandi è un universo parallelo che devi assolutamente visitare. Un punto di riferimento per il mondo del design internazionale in cui convivono oggetti contemporanei e pezzi vintage. Qui c’è un equilibrio perfetto, merito della mente e dell’estro creativo che c’è dietro ad ogni scelta fatta dalla mitica Rossana Orlandi. È bello perché in questo spazio puoi trovare oggetti di nuovi designer emergenti insieme a quelli dei più affermati. La pausa pranzo al nostro amato Marta Bibendum accanto poi è d’obbligo.
Via Matteo Bandello 14/16

rossana-02
rossana-03
rossana-01
nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!