A Polignano a mare.

18 luglio 2014

Ripensando a Polignano a Mare la prima cosa che ci viene in mente è il blu. Il blu del mare che circonda la città vecchia, che si può vedere da piccoli terrazzi e dai tetti delle case. Abbiamo trascorso due giorni in questa bellissima città in occasione della presentazione del nostro libro IN FOOD WE TRUST durante il festival letterario Il libro Possibile.

Inutile dire (e lo avrete sicuramente capito seguendoci su Instagram) che siamo rimasti totalmente affascinati da questo piccolo angolo di Puglia. Durante le nostre 48 ore siamo anche riusciti a scovare alcuni “special places” che vi vogliamo consigliare.

EAT AND DRINK

Mint Cucina Fresca

Un nuovo concetto di cucina con ingredienti freschi, materie prime pugliesi e contaminazioni dal mondo. Gestito da una coppia – lo chef Fabrizio e Liu in sala – che un anno fa ha deciso di cambiare vita e di trasferirsi a Polignano a Mare.

Caffè dei Serafini

In una delle tante piazzette di questa cittadini potete concedervi un centrifugato fresco e di stagione!

L’Osteria di Chichibio

Un ristorante sul mare in cui poter mangiare ottimo pesce fresco. Vi consigliamo di assaggiare più antipasti possibile perché sono davvero straordinari.

La Focacceria di Delle Noci Marco

Quante focacce! Appena abbiamo visto questo forno – e sentito il profumo – non abbiamo potuto resistere.

Graecalis

Ristorante di specialità marinare a conduzione familiare. Abbiamo mangiato delle ottime orecchiette di grano arso. Graecalis nasce dalla passione della famiglia Carone che, dal 1900, si occupa della lavorazione e del commercio di prodotti ittici di qualità certificata.

La casa del Mojito

Un punto di ritrovo dove i sapori di Puglia si incontrano con quelli di Cuba.

WHERE TO STAY

B&B Santo Stefano

Camere in centro città e colazione in terrazza vista mare.

SPECIAL

Ceramiche Melangolo

Impossibile non acquistare una ceramica artigianale. Noi abbiamo comprato delle bellissime tazzine da caffè e un “PUMO” che è un caratteristico manufatto pugliese simbolo di abbondanza e prosperità. Mentre passeggiate provate a cercarli su ringhiere e balconi.

Vi consigliamo anche un tour in Risciò per la città.
www.facciamoloinbici.com

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!