Pizza a Milano? Ecco dove andiamo

8 gennaio 2018

Ci piace la pizza? Ovvio che si. La mangeremmo tutti i giorni? Certamente.
Per noi mangiare la pizza fuori è sinonimo di cena con tanti amici o semplicemente perché, passeggiando per la città, ci viene improvvisamente voglia di addentare una fetta di pizza fumante. Ecco dove ci piace mangiare la pizza a Milano!

Marghe

Quando Marghe ha aperto vicino a casa nostra è stato un bellissimo regalo! Siamo super fan della pizza e avere questa pizzeria a 5 minuti da casa può essere un bene o un male, dipende dai punti di vista. L’ambiente è super carino e il personale sempre gentile e disponibile. Le pizze tra cui scegliere non sono molte ma sono sempre ben studiate e dai gusti contemporanei!
Via Cadore 26 / Via Plino 6

Berberè

Un progetto nato nel 2010 dalla voglia di “rielaborare la pizza valorizzandone l’originalità”. A Milano – dopo Bologna, Firenze e Torino -ha aperto alla fine del 2016 e la location è bellissima, la pizzeria si trova all’interno dello storico Circolo Sassetti in Isola. Le pizze di Berberè sono buone perché hanno farine biologiche, fermentano 24 ore e hanno ingredienti di altissima qualità.
Via Sebenico 21 / Via Vigevano 8

Briscola

Quanto ci piacciono queste pizze? Le dimensioni contanto, ma anche il gusto. Qui da Briscola puoi scegliere una coppia di “pizzine” con mix di ingredienti stratosferici e divertirti a provarle in compagnia, perché la pizza va condivisa. La nostra preferita? FICO: fior di latte, prosciutto crudo e fichi.
Via Antonio Fogazzaro 9 / Via Piero della Francesca 31

Coke

Una pizzeria che ci ricorda quella in cui andavamo con i nostri compagni di Liceo finito l’anno. La pizza qui è sottilissima, in stile romano. A noi piace perché super croccante e facile da digerire. Ci fa anche molto ridere che le pizze non stanno nemmeno nel piatto tanto sono grandi. Qui il connubio birretta fresca + pizza è la regola. Coke è da provare prima di una passeggiata sui Navigli.
Via Pavia 10

Dry

Pizza e cocktail? La nostra passione. Ecco come trasformare una semplice cena a base di pizza in un’esperienza gourmet e ricercata. La nostra vera passione qui però è la Focaccia con il vitello tonnato. Sbav…
Via Solferino 33 / Viale Vittorio Veneto 28

Meucci

Qui si parla di storicità perché, Meucci a Milano, è un’insegna storica. La pizza richiama la tradizione toscana: cotta nel tegamino e nel forno elettrico. È un’esperienza da provare se siete tra Cordusio e Cairoli.
Via Meravigli 18, Milano

Pizzium

Qui viene proposta l’antica tradizione della pizza napoletana con materie prime di primissima qualità . Una pizza buona, leggera grazie alla lunga lievitazione naturale e super “instagrammabile”.
Via Anfossi 1 / Via Procaccini 30

Immagine cover © Marghe

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!