Pizza a Milano? Ecco dove andiamo

18 gennaio 2017

Ci piace la pizza? Ovvio che si. La mangeremmo tutti i giorni? Certamente.
Per noi mangiare la pizza fuori è sinonimo di cena con tanti amici o semplicemente perché, passeggiando per la città, ci viene improvvisamente voglia di addentare una fetta di pizza fumante. Ecco dove ci piace mangiare la pizza a Milano!

Marghe

Quando Marghe ha aperto vicino a casa nostra è stato un bellissimo regalo! Siamo super fan della pizza e avere questa pizzeria a 5 minuti da casa può essere un bene o un male, dipende dai punti di vista. L’ambiente è super carino e il personale sempre gentile e disponibile. Le pizze tra cui scegliere non sono molte ma sono sempre ben studiate e dai gusti contemporanei!
Via Cadore 26 / Via Plino 6

Berberè

Un progetto nato nel 2010 dalla voglia di “rielaborare la pizza valorizzandone l’originalità”. A Milano – dopo Bologna, Firenze e Torino -ha aperto alla fine del 2016 e la location è bellissima, la pizzeria si trova all’interno dello storico Circolo Sassetti in Isola. Le pizze di Berberè sono buone perché hanno farine biologiche, fermentano 24 ore e hanno ingredienti di altissima qualità.
Via Sebenico 21

Briscola

Quanto ci piacciono queste pizze? Le dimensioni contanto, ma anche il gusto. Qui da Briscola puoi scegliere una coppia di “pizzine” con mix di ingredienti stratosferici e divertirti a provarle in compagnia, perché la pizza va condivisa. La nostra preferita? FICO: fior di latte, prosciutto crudo e fichi.
Via Antonio Fogazzaro 9 / Via Piero della Francesca 31

Coke

Una pizzeria che ci ricorda quella in cui andavamo con i nostri compagni di Liceo finito l’anno. La pizza qui è sottilissima, in stile romano. A noi piace perché super croccante e facile da digerire. Ci fa anche molto ridere che le pizze non stanno nemmeno nel piatto tanto sono grandi. Qui il connubio birretta fresca + pizza è la regola. Coke è da provare prima di una passeggiata sui Navigli.
Via Pavia 10

Dry

Pizza e cocktail? La nostra passione. Ecco come trasformare una semplice cena a base di pizza in un’esperienza gourmet e ricercata. La nostra vera passione qui però è la Focaccia con il vitello tonnato. Sbav…
Via Solferino 33

Meucci

Qui si parla di storicità perché, Meucci a Milano, è un’insegna storica. La pizza richiama la tradizione toscana: cotta nel tegamino e nel forno elettrico. È un’esperienza da provare se siete tra Cordusio e Cairoli.
Via Meravigli 18, Milano

Immagine cover © Marghe