Pausa pranzo a Milano.

3 giugno 2015

Ci piace tantissimo uscire a pranzo in settimana. I motivi sono tanti ma soprattutto perché l’atmosfera nei locali è molto più rilassata e la luce del giorno ci fa fotografare meglio i piatti!

Quali sono i nostri consigli per una pausa pranzo a Milano buona, bella e anche economica?

Un posto a Milano

Questo ristorante vince perché è molto vicino a casa nostra, l’atmosfera che si respira è davvero familiare e la cucina ottima. Il menu cambia quotidianamente e puoi trovare piatti ricercati ma semplici, con verdure di stagione e accostamenti sempre interessanti. Il menù che facciamo noi è quello da 15 euro: 1 piattino buffet, una portata principale, caffè e acqua (o calice di vino o birra).
Via Cuccagna 2, Milano

Da oTTo

Questo è uno di quei locali che abbiamo scoperto guardando il nostro feed di Instagram. Prima una parete di piante, poi un bellissimo tagliere quadrato con cibo bellissimo. Ci siamo decisi a provarlo e ne è davvero valsa la pena. oTTo è in Via Paolo Sarpi e siamo un po’ dispiaciuti di non vivere li vicino per andarci tutti i giorni. La formula del pranzo è davvero interessante. Per 10 euro puoi mangiare il piatto del giorno (noi abbiamo provato le buonissime polpette), un “quadrotto” salato e un dolce; acqua e caffè sono inclusi. Ma cosa sono i “quadrotti”? Sono un po’ la firma distintiva di questo locale; li puoi trovare dolci e salati e puoi scegliere il tuo preferito!
Via Paolo Sarpi 10, Milano

Polleria 2.0

C’è una Polleria davvero carina in Via Crema. Puoi mangiare anche su strada e ti assicuriamo che Via Crema (vicino a Porta Romana) è una via molto carina e davvero rilassante. Qui puoi mangiare… pollo, cucinato sottovuoto e a bassa temperatura, quindi la carne è morbidissima e succosa! Assolutamente da provare il Galletto Valleslpuga Japan con marinatura di salsa di soia, miele, lime e zenzero o anche il Tandoori. Non puoi assolutamente uscire senza aver provato anche le Crocchette di pollo con senape, una vera droga!
Via Crema 16, Milano

Nun

Una pausa pranzo multi-etnica non ha mai ucciso nessuno, anzi! Dalle parti di Porta Venezia ti consigliamo Nun, dove puoi fare un tuffo in medio-oriente ed essere felice sia se sei vegetariano, vegano o amante della carne. Qui il kebab è stato reinventato e puoi scegliere tu come comporlo accompagnandolo con falafel o con le salse che noi amiamo di più: hummus e baba ganoush!
Via Lazzaro Spallanzani 36, Milano

Mantra Raw

Qui puoi scoprire come un pranzo “crudo” ti possa sfamare. Mantra Raw è il primo ristorante raw vegan a Milano e qui puoi mangiare sano gustando piatti come Spaghetti di zucchine al pesto e Ravioli di rapa rossa accompagnati dai buonissimi Crackers: zucchine e noci al rosmarino. Se sei di fretta uno Smoothies to go può essere la soluzione perfetta!
Via Panfilo Castaldi 21, Milano