Pausa pranzo a Milano.

3 giugno 2015

Ci piace tantissimo uscire a pranzo in settimana. I motivi sono tanti ma soprattutto perché l’atmosfera nei locali è molto più rilassata e la luce del giorno ci fa fotografare meglio i piatti!

Quali sono i nostri consigli per una pausa pranzo a Milano buona, bella e anche economica?

Un posto a Milano

Questo ristorante vince perché è molto vicino a casa nostra, l’atmosfera che si respira è davvero familiare e la cucina ottima. Il menu cambia quotidianamente e puoi trovare piatti ricercati ma semplici, con verdure di stagione e accostamenti sempre interessanti. Il menù che facciamo noi è quello da 15 euro: 1 piattino buffet, una portata principale, caffè e acqua (o calice di vino o birra).
Via Cuccagna 2, Milano

Da oTTo

Questo è uno di quei locali che abbiamo scoperto guardando il nostro feed di Instagram. Prima una parete di piante, poi un bellissimo tagliere quadrato con cibo bellissimo. Ci siamo decisi a provarlo e ne è davvero valsa la pena. oTTo è in Via Paolo Sarpi e siamo un po’ dispiaciuti di non vivere li vicino per andarci tutti i giorni. La formula del pranzo è davvero interessante. Per 10 euro puoi mangiare il piatto del giorno (noi abbiamo provato le buonissime polpette), un “quadrotto” salato e un dolce; acqua e caffè sono inclusi. Ma cosa sono i “quadrotti”? Sono un po’ la firma distintiva di questo locale; li puoi trovare dolci e salati e puoi scegliere il tuo preferito!
Via Paolo Sarpi 10, Milano

Polleria 2.0

C’è una Polleria davvero carina in Via Crema. Puoi mangiare anche su strada e ti assicuriamo che Via Crema (vicino a Porta Romana) è una via molto carina e davvero rilassante. Qui puoi mangiare… pollo, cucinato sottovuoto e a bassa temperatura, quindi la carne è morbidissima e succosa! Assolutamente da provare il Galletto Valleslpuga Japan con marinatura di salsa di soia, miele, lime e zenzero o anche il Tandoori. Non puoi assolutamente uscire senza aver provato anche le Crocchette di pollo con senape, una vera droga!
Via Crema 16, Milano

Nun

Una pausa pranzo multi-etnica non ha mai ucciso nessuno, anzi! Dalle parti di Porta Venezia ti consigliamo Nun, dove puoi fare un tuffo in medio-oriente ed essere felice sia se sei vegetariano, vegano o amante della carne. Qui il kebab è stato reinventato e puoi scegliere tu come comporlo accompagnandolo con falafel o con le salse che noi amiamo di più: hummus e baba ganoush!
Via Lazzaro Spallanzani 36, Milano

Mantra Raw

Qui puoi scoprire come un pranzo “crudo” ti possa sfamare. Mantra Raw è il primo ristorante raw vegan a Milano e qui puoi mangiare sano gustando piatti come Spaghetti di zucchine al pesto e Ravioli di rapa rossa accompagnati dai buonissimi Crackers: zucchine e noci al rosmarino. Se sei di fretta uno Smoothies to go può essere la soluzione perfetta!
Via Panfilo Castaldi 21, Milano

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!