New York over the top: i migliori rooftop.

20 giugno 2016

Una delle viste migliori di New York è sicuramente dall’alto, non è infatti un caso che alcuni dei migliori locali siano proprio ai piani alti dei grattacieli. Noi ne abbiamo provati alcuni e ti possiamo assicurare che l’esperienza è davvero unica, come le emozioni che solo questa città sa farti provare.

Non esitare e prova almeno uno di questi rooftop: aprono quasi tutti nel tardo pomeriggio e vanno avanti fino a tarda notte, i cocktail sono sempre buonissimi e l’atmosfera è sempre diversa. In alcuni puoi mangiare e altri diventano dei club dove ballare. L’unico punto fermo è quello che ti sta attorno: la miglior vista che tu possa immaginare.

Pod 39 Rooftop
@ Pod 39 Hotel, 145 E 39th St
Quando abbiamo visto online le immagini di questo rooftop ci siamo subito detti che sarebbe stata sicuramente una delle nostre prime tappe. Pod 39 Rooftop è davvero scenografico perché si trova in un palazzo in stile rinascimentale, ti troverai quindi circondato da archi e colonne originali in un’atmosfera da film. Noi ti consigliamo di andarci all’ora del tramonto per goderti a pieno la magia. Il mood per come lo abbiamo vissuto noi è super easy e rilassato.

migliori-roof-top-new-york-city-03
migliori-roof-top-new-york-city-06

The Top of the Standard
@ Standard Hotel, High Line, 848 Washington St
Questa è forse la vista più incredibile che abbiamo visto della città. Lo Standard Hotel si trova nel Meatpacking District, proprio sopra a la High Line e al Whitney Museum. A differenza del Pod 39 Rooftop qui il look deve essere più curato, l’ambiente è davvero elegante, la sala è sfarzosa e il personale di sala è gentilissimo (e sono tutti bellissimi). Rimarrai in estasi quando ti avvicinerai alle finestre a tutta altezza: la sensazione è quella di essere sospesi nel vuoto e di avere la città ai proprio piedi. La “Boom Boom Room” è un club di fama internazionale, chiacchierando con un amico ci ha detto che qualche settimana prima – durante l’after party del MET Gala – Lady Gaga ha improvvisato un concerto al pianoforte all’interno della sala…

Le Bain
@ Standard Hotel, High Line, 848 Washington St
Discoteca e bar panoramico sempre in cima allo Standard Hotel nel Meatpacking. Qui suonano (e hanno suonato) i dj più importanti del mondo. Il fatto che poi ci sia una piscina all’interno del dance-floor ti farà sicuramente capire che non sei in un club qualsiasi.

Tiki Tabu
@ SIXTYles Hotel, 190 Allen St
Appena senti la parola Tiki non puoi che immaginarti un’isola sperduta nell’oceano, la sabbia bianca e le palme. Su questa terrazza potrai rivivere l’atmosfera polinesiana sorseggiando cocktail in bicchieri che raffigurano le famossisse teste rocciose polinesiane, in ananas color rame extra size da condividere con gli amici (il cocktail si chiama TABU) e mangiare edamame o cosce di pollo fritte.

migliori-roof-top-new-york-city-07
migliori-roof-top-new-york-city-08
migliori-roof-top-new-york-city-09

The Ides
@ Wythe Hotel, 80 Wythe Ave, Brooklyn
Vedere lo skyline più famoso del mondo da Brooklyn è una delle esperienze più belle mai vissute. La terrazza del Wythe Hotel ti permette di farlo e ne varrà sicuramente la pena. Anche qui il mood è super easy, ci sono molti gruppi di amici che chiacchierano tra loro in un clima davvero rilassato.

Refinery Rooftop
@ Refinery Hotel, 63 W 38th St
Questo rooftop si trova all’interno del Refinery Hotel, una ex fabbrica dove si producevano cappelli trasformata in luxury hotel. La vista sull’Empire State è davvero incredibile e ti darà proprio la sensazione di essere un piccolo essere vivente nel bel mezzo dei grattacieli che anche se non hai mai visto dal vivo ti sembreranno tutti davvero famigliari.

migliori-roof-top-new-york-city-10
new-york-williamsburg-dove-mangiare-01

Non ti perdere la nostra guida su Williamsburg (Brooklyn) e quella su Manhattan.

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!