Un gelato a Milano.

23 luglio 2015

Il Gelato è una nostra grande passione! Quando anche il nostro personal ci confessa di mangiarsi da solo una vaschetta da 500 grammi guardando un film in tv, ci sentiamo bene con noi stessi e pensiamo alla prossima volta che accadrà anche a noi. I nostri gusti preferiti da sempre sono il Pistacchio e la Nocciola, ma non ci tiriamo mai indietro quando dobbiamo assaggiare nuovi gusti! Se passi per Milano devi provare assolutamente queste gelaterie.

Gelato Giusto

Questa gelateria è del 2009, vanta tantissime recensioni, molti fan e consensi. A capo di questa gelateria c’è Vittoria Bortolazzo, diplomata nel 2007 all’Accademia di pasticceria francese “Le Cordon Bleu”. La sua ambizione è quella di creare un gelato di “alta pasticceria” in cui la fantasia negli abbinamenti e la genuinità della produzione sono i focus principali. Noi ci siamo stati un paio di settimane fa e abbiamo assaggiato il gusto Lime e Zenzero, ve lo consigliamo!
Via San Gregorio 17

La Bottega del Gelato

Dal 1964 è il vero gelato artigianale a Milano. Qui la ricerca per le giuste materie prime e di qualità è la regola del giorno. I gusti proposti sono circa 50, quindi c’è l’imbarazzo della scelta. La vetrina refrigerata ti lascerà a bocca aperta: al suo interno frutti ripieni di gelato, tartufi, cassate, zuccotti e torte.
Via Pergolesi 3

gelati-milano-dove-mangiare-03
gelati-milano-dove-mangiare-04
gelati-milano-dove-mangiare-02

Gelateria Giova

Qui è il caso di dirlo: le dimensioni non contano. Pochi gusti in pochissimi metri quadrati per questa gelateria su strada. La Liquirizia ci è piaciuta molto e anche il Pistacchio di Bronte non scherza, delicato ma con tantissimi pistacchi al suo interno da sgranocchiare!
Corso Indipendenza 20

Ciacco

Per noi è la Gelateria del città. Ciacco è a pochissimi passi dal Duomo di Milano, la loro filosofia – e sfida – è quella di creare un gelato senza additivi naturali o artificiali. La lista degli ingredienti è molto breve: acqua, latte, zucchero, proteine e fibre vegetali. Nessun emulsionante, addensante, colorante, conservante o aroma aggiunto. I nostri gusti preferiti? Quasi Cheesecake, Grano del Miracolo e Mango. Aperto 7 giorni su 7, Ciacco riesce a soddisfare anche Vegani e Intolleranti.
Via Spadari 13

L’Albero dei Gelati

Qui bisogna fare qualche kilometro ma vi assicuriamo che ne vale la pena. È la Gelateria Brianzola che preferiamo e, oltre che essere nostri amici, sono anche degli amabili professionisti! I gelati qui nascono dall’amore per la natura e il biologico. In questi gelati si trovano tutta la passione e la creatività che rendono il prodotto un’eccellenza riconosciuta!
Via G. Sirtori 1, Monza

Alberto Marchetti

Mela verde, crema all’uovo e zabaione. Qui la nostra golosità non ha scampo. Alberto Marchetti nasce a Torino e arriva a Milano un paio di anni fa. Qui il gelato rispetta la tradizione (Alberto sin da piccolo aiutava il papà nella gelateria di famiglia) e la semplicità! Menzione d’onore alla Granita al Chinotto.
Viale Montenero 73

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!