Dove facciamo colazione a Milano.

5 novembre 2015

Lo sappiamo tutti, la colazione è il pasto più importante della giornata! Quando diciamo al nostro personal trainer che abbiamo mangiato una brioche con marmellata e un cappuccino prima dell’allenamento un po’ ci sgrida, ma come tutti sappiamo, sgarrare ogni tanto fa bene! Quando facciamo colazione in casa siamo sempre molto ligi: yogurt greco con fibre e fiocchi d’avena, oppure uno smoothie a base di latte di mandola e banana. Immancabili i nostri mix di semi (lino, sesamo, zucca) e un buon caffè bollente.

Quando usciamo a fare colazione però non ci vogliamo far mancare nulla. Ci piacciono le colazioni rilassate in posti tranquilli, e in cui puoi passare momenti di relax.

Pavè

Resta sempre uno dei nostri preferiti. In zona Porta Venezia, Pavè è sempre una garanzia. Lo scorso weekend siamo tornati qui a fare colazione con dei nostri amici e dobbiamo ammettere che c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Se vuoi fare colazione nel weekend ti consigliamo di arrivare prima delle 10. In settimana invece lo amiamo per iniziare la giornata e per fare qualche appuntamento di lavoro. Se non sei a Milano ti consigliamo di visitare il loro nuovissimo e-shop, in questo modo potrai portare la colazione di Pavè a casa tua.
Via Felice Casati 27, Milano

Davide Longoni

Questa panetteria è molto vicina a casa nostra e quindi quando decidiamo all’ultimo di uscire appena svegli finiamo sempre qui. Di Davide Longoni, oltre all’ottimo pane a lievitazione naturale con pasta madre, ci piace tantissimo anche la girella con l’uvetta, è sempre la nostra prima scelta.
Via Tiraboschi 19, Milano

Taglio

Se vogliamo un buon caffè, Taglio è la risposta. Qui la tradizione del caffè è molto importante e potrai sicuramente scegliere quello che fa per te. Degne di nota anche le uova strapazzate e l’ambiente: super cozy e rilassato.
Via Vigevano, 10

Bar Luce

Se non ne hai sentito ancora parlare vivi su un altro pianeta. Il Bar Luce all’intero della Fondazione Prada è una delle “hot news” di Milano. Amato da tutti gli Instagramer, è la tappa perfetta per fare una foto splendida e che farà impazzire i follower. Il Bar Luce è stato disegnato da Wes Anderson, è pura poesia per gli occhi e anche per il palato.
Largo inarco 2, Milano

Riad Food Garden

Un luogo perfetto per fare colazione circondati da piante rare, fiori e una bella atmosfera. Qui puoi acquistare una brioche, ma anche vasi, fiori e pezzi per la casa. Perfetto anche per il brunch dai sapori italiani e con verdure di stagione.
Viale Piave 17, Milano

Marotin

Se hai voglia di un cappuccino e di un croissant farcito al momento questo è il luogo che fa per te. Marotin è un posticino molto carino, se il tempo è bello ti puoi anche sedere sul marciapiede fuori e fare colazione sui loro bellissimi tavolini.
Via Archimede 59, Milano

Pasticceria Marchesi

Una vera istituzione milanese. Fondata nel 1824 è una delle pasticcerie storiche di Milano. È la sintesi perfetta tra creatività, tradizione, bellezza e classicismo. Qui la colazione è rigorosamente al banco, dove puoi gustare un caffè e scegliere tra i dolci presenti in vetrina. Di recente apertura il secondo spazio di Marchesi, quello in Via Montenapoleone, qui ti sembrerà di essere sul set di un film.
Via Santa Maria alla Porta 11a, Milano

Mantra Raw Vegan

Per chi vuole un’alternativa vegana e crudista. Da Mantra Raw si cucina senza cuocere nulla, ed è così anche a colazione. Tra le nostre proposte preferite ci sono la Ciotola di Acai con frutti di bosco, semi di canapa e croccante di grano saraceno oppure i Pancake banana e sciroppo d’acero.
Via Panfilo Castaldi 21, Milano