Con noi a Barcellona.

26 luglio 2016

Barcellona. Una città in cui ci sentiamo a casa, un luogo dove abbiamo amici che amiamo sempre incontrare e che sanno sempre consigliarci i posti migliori dove mangiare o semplicemente dove fare un break nelle intense giornate che una città come Barcellona, capoluogo della Catalunya, può farti vivere.

A noi piace poi tornare in alcuni posti che già conosciamo, i nostri posti del cuore che ci fanno sentire un po’ abitanti della città e ovviamente scoprire sempre cosa c’è di nuovo.

EAT & DRINK

Flax & Kale

Il loro motto è “Eat better, be happier, live longer” e questo dice già tutto di questo format firmato dalla chef vegetariana Teresa Carles. Il mood è super healty ma senza dimenticare il piacere di mangiare. Puoi anche acquistare un semplice drink take-away, nel frigorifero c’è l’imbarazzo della scelta. Aperto da mattino a sera vale assolutamente la pena fermarsi.
Carrer dels Tallers, 74B

Bar Lobo

Aperto da colazione a cena, nel centro di Barcellona, é perfetto per una pausa.
Ottimo cibo che varia dalle tapas a fresche insalate, meglio ancora se trovi posto all’esterno.
Carrer del Pintor Fortuny 3

Federal Café

In città ce ne sono due e sono entrambi stupendi. Del primo, nel quartiere di Sant Antoni, ce ne siamo innamorati subito e ogni volta ci torniamo anche solo per un caffè. Ci si sente a casa in un ambiente super curato, giovane e internazionale. Ora che ce n’è anche un secondo, nel quartiere Gotico, non hai scuse per non passarci… forse è addirittura più bello!
Carrer del Parlament 39 (Sant Antoni)
Passagte de la Pau 11 (Quartiere Gotico)

Caravelle

Noi ci abbiamo fatto colazione ma ci saremmo rimasti tutto il giorno. È il classico locale che vorresti sotto casa. Ottimo cibo, personale super friendly e giovane, atmosfera rilassata dove poter lavorare, fare appuntamenti e divertirti con gli amici.
Carrer del Pintor Fortuny, 31

Café Cometa

Luce e atmosfera che catturano l’attenzione, solo perché eravamo di fretta siamo riusciti a resistere ma non vediamo l’ora di tornare in città per poterci gustare qualcosa in questo splendido café.
Carrer del Parlament 20

Tarannà

Ecco come sentirsi a Barcellona in un sol boccone, anzi tanti quanti le tapas che riesci a mangiare.
Sembra di stare a casa, atmosfera familiare, spazio raccolto e ottimo cibo e vino. Prezzi super!
Carrer de Viladomat, 23

Somodo

Un ristorante che ci ha sbalorditi e che abbiamo scoperto grazie al nostro caro amico Andrew di OPENHOUSE. Ambiente curatissimo, i colori che predominano sono il bianco, il legno naturale e l’ottanio. Lo chef è giapponese e la sua interpretazione della cucina mediterranea è un capolavoro. Menu degustazione ad un prezzo incredibile. Ovviamente non dimenticarti di prenotare.
Calle Ros de Olano, 11

Tropico

Il nome parla chiaro e la cucina di questo posto è un viaggio nei sapori del Tropico. Dalla cucina asiatica a quella sudamericana puoi davvero trovare il tuo piatto preferito che sia un mix caraibico, una ceviche direttamente dal Perù o un’insalata di quinoa rossa. Anche la proposta drink è davvero curiosa.
Carrer Marquès de Barberà 24

Casa Bonay

“Let’s have some fun” è il loro manifesto. Casa Bonay è più che altro un modo di offrire ospitalità e passare del tempo che sia per dormire, mangiare, bere un drink o semplicemente divertirsi in compagnia di amici. Diffuso in più punti della città, oltre all’hotel (davvero super), l’offerta food & drink è davvero varia, dal bar-ristorante Libertine al Satan’s Coffee Corner passando dagli estratti e smoothi di Mother, il primo cold press juice bar in spagna. Da non perdere anche El Chiringuito de Bonay, il rooftop dell’hotel.
www.casabonay.com

SHOP

Carolina Blue

Un negozio incontrato per caso, catturati dalle erbe aromatiche e dai fiori freschi all’ingresso abbiamo scoperto che all’interno c’era molto altro.. piatti, stoviglie, lampade.. insomma ci siamo un po’ persi. Alcuni pezzi sono venduti anche on-line.
Calle Doctor Dou 11

AOO – Store & studio

Un piccolo brand di design in cui tutti i pezzi sono dei prodotti locali, realizzati dai designer stessi o da artigiani a km zero. Vale assolutamente la pena fare un salto anche solo per riempirsi gli occhi di bellezza. Il negozio è anche lo studio!
Carrer de Sèneca 8

Twothird Store

Se ami il mondo del surf devi passare da questo negozio di abbigliamento, sarai catapultato in un mood vacanziero e spensierato!
Carrer del Rec 34

Happ

Un concept store dove puoi trovare dall’abbigliamento a oggetti per la casa. Come dicono i fondatori “happ” arriva da happening, uno spazio in continua evoluzione dove vogliono che succedano “cose” in modo di far vivere sempre esperienze diverse. Eventi, presentazione, ecc… Seguili per scoprire cosa hanno in programma.
Calle Comercial 3

MARKET

La spesa è una delle esperienze più colorite, divertenti e intense della città, ci sono numerosi mercati di quartiere tutti i giorni della settimana e piccole botteghe specializzate in prodotti davvero particolari come Casa Gispert dove ancora tostano frutta secca di ogni tipo direttamente in loco con un forno a legna oppure Casa Perris, una drogheria dove ti perderai tra i mille sacchi di legumi, frutta disidratata, e spezie varie. Se preferisci generi alimentari più local non perdere La Botifatteria, macelleria con svariati tipi di salsicce locali, e la “casa del formaggio” Formatgeria La Seu.

Mercat de Sant Josep/ La Boqueria

Questo è di sicuro il mercato più conosciuto della città e non puoi perderlo. Basta anche una visita veloce tra i banchi ai quali non potrai resistere scattando foto o cedendo alle tentazioni comprando qualche prelibatezza da mangiare on-the way.
La Rambla, 91

Mercat Santa Caterina

Anche questo mercato è imperdibile, famoso per la sua copertura colorata progettata dall’architetto Miralles. Un passaggio veloce merita la pena, anche solo fermandosi a bere una birra fresca nei caffè esterni aperti anche dopo l’orario del mercato.
Av. Francesc Cambò, 16

WHERE TO STAY

Hotel Omm
Un hotel a cinque stelle super contemporaneo e bellissimo. Si trova in una posizione ottimale che ti permette di raggiungere a piedi molte parti della città. Al suo interno una terrazza da cui è possibile vedere alcune delle bellezze di Gaudì (la Sagrada Familia e Casa Milà) sorseggiando un cocktail o facendo un tuffo in piscina. Il ristorante dell’Hotel si chiama Moo Restaurant e il menu è curato dai fratelli stellati Roca, così come quello del Roca Bar, una tappa gourmet imperdibile.

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!