Voglia di Sud: una cena perfetta in poche mosse!

Da quando abbiamo prenotato per fine Aprile alcuni giorni in Puglia alla Masseria Moroseta non facciamo altro che pensare alla bontà del cibo del Sud Italia. Profumo di origano, salumi, focacce oleose e mozzarelle. Basta pensare alla parola mozzarella per farci venire l’acquolina in bocca.

Come facciamo ad aspettare un mese? Facile! Organizziamo una cena a casa a tema “Sud” e (standocene comodamente seduti sul divano) ordiniamo con Deliveroo tutto il necessario. Grazie all’App abbiamo selezionato il ristorante giusto, in questo caso Obicà – Mozzarella Bar, scelto cosa prendere e abbiamo solamente dovuto apparecchiare la tavola!

deliveroo-delivery-cena-sud-05

vacanze-creta-blue-palace-resort-16

vacanze-creta-blue-palace-resort-22

deliveroo-delivery-cena-sud-08

deliveroo-delivery-cena-sud-02

vacanze-creta-blue-palace-resort-06

deliveroo-delivery-cena-sud-09

Cosa abbiamo scelto?

Mozzarella di bufala campana DOP mozzata a mano
Burrata pugliese
Bocconcini di mozzarella di bufala campana DOP
Prosciutto cotto alla brace
Capocollo di Martina Franca
Mozzarelline fritte
Acciughe di Cetara e pomodori secchi
Focaccia con origano e sale di Trapani

È bastato utilizzare dei piatti più particolari del solito, acquistare una bella pagnotta e portare in tavola i nostri pomodorini saltati per ricreare l’atmosfera perfetta.

Mentre aspetti il tuo ordine Deliveroo puoi preparare la ricetta dei nostri pomodorini saltati, ci vorranno meno di 10 minuti.

deliveroo-delivery-cena-sud

Scalda in un tegame un filo d’olio con due spicchi di aglio, quando caldo aggiungi i pomodorini interi già lavati. Cuocili muovendoli di tanto in tanto finché non iniziano a rompersi, aggiungi il sale e qualche foglia di origano fresco e toglili dal fuoco.

Dlin-dlon! Il tuo ordine è arrivato… buona cena!!

deliveroo-delivery-cena-sud-05
nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!