Menu di Pasqua: cucina smart e goditi gli amici

Cosa farai a Pasqua?
Noi abbiamo deciso di restare in città per goderci un po’ di tempo libero, vedere i nostri amici con calma e per rilassarci (forse anche per fare le pulizie di primavera).

Il menu che ti proponiamo non è assolutamente legato alla tradizione ma agli ingredienti di stagione che più ci piacciono. Non vogliamo farti cucinare troppo e per questo abbiamo scelto delle ricette da preparare in anticipo, in questo modo eviterai di passare tutto il tempo in cucina mentre i tuoi ospiti se la godono a tavola. Per l’allestimento ti consigliamo di evitare uova colorate, pulcini e fantasie troppo kitsch per abbinarsi alla semplicità dei nostri piatti. Scegli fiori freschi, una bella tovaglia bianca di lino, tovaglioli monocromatici e spalanca le finestre nella speranza che l’aria fresca primaverile possa invadere la tua sala da pranzo.

Iniziamo!
Da quando abbiamo scoperto questa ricetta ne siamo dipendenti. Preparare i craker di semi senza glutine in casa è diventata una nostra passione. Perfetti da servire da soli o per spalmarci sopra uno dei nostri hummus a base di verdure. Se vuoi soddisfare al 100% i tuoi ospti prepara anche delle torte salate con carciofi e cumino.

crakers-di-semi-senza-glutine-00

torta-salata-carciofi-e-cumino-01

hummus-edamame-01

Il nostro main course è un cous-cous colorato con asparagi e pollo allo zafferano. Una ricetta semplice ma con un mix di sapori davvero equilibrato e sorprendente. Vedrai che preparalo ti divertirà e – se abbondi con le dosi – lo potrai portare con te anche per il pic-nic di Pasquetta.

cous-cous-pollo-asparagi-081

Il dolce?
Devi servire una crostata al rabarbaro! I tuoi ospiti la preferiranno sicuramente alla sorpresa trovata nell’uovo di Pasqua 🙂
Se vuoi sperimentare una ricetta più classica ti consigliamo l’apple pie!

crostata-fragole-rabarbaro-01

apple-pie-01

Buona Pasqua!!

fullsizerender