Menu di San Valentino

Ci sono domande che ogni anno arrivano puntuali, una di queste è: “cosa posso cucinare per San Valentino?”.

C’è chi preferisce una cena casalinga a sorpresa dove poter mostrare al proprio partner le proprie doti in cucina oppure chi decide di iniziare a festeggiare durante la preparazione dei piatti, una metà può occuparsi degli antipasti e del primo e l’altra metà del secondo e del dessert. In cucina – così come in amore – non ci sono regole da seguire! Fatti guidare dall’istinto e festeggia nel migliore dei modi.

È fondamentale ricreare un’atmosfera speciale per cui acquista dei fiori freschi, scegli la giusta playlist e perché no, nascondi delle sorprese da sfoderare durante la serata…

senza-titolo-1

COCKTAIL

Il Gin Apple Cocktail ci sembra perfetto per iniziare la cena. L’inizio dell’appuntamento è il momento in cui sarà possibile lasciarsi andare, abbandonare qualsiasi pensiero e sentirsi pronti a festeggiare a ritmo di musica…

ANTIPASTI

Un antipasto legato alla Spagna che vi saprà catapultare in un gioco fatto di sguardi e, perché no, di sogni su una vacanza da fare in coppia. Ecco il Polpo alla gallega.

Perché non pensi di nascondere nel tovagliolo un biglietto aereo per una vacanza a Barcellona?

gin-apple-cocktail-10
polpo-alla-gallega-02

PRIMO

A San Valentino vale tutto, anche il carboidrato per cena. Se hai fatto tanta fatica per entrare nel vestito che ti piace tanto è arrivato il momento di fare uno strappo alla regola. Le Tagliatelle con zucca e spinaci ci piacciono tanto, non sono da favola come gli spaghetti con polpette di “Lilli e il Vagabondo” ma un bacio tra un boccone e l’altro risulterà comunque super romantico. Gioca di astuzia e fai partire in questo momento la vostra canzone del cuore…

Se vuoi stupire con una ricetta da chef sfodera gli Spaghetti con vongole, tartufo ed erba brusca di Alice Delcourt del ristorante Erba Brusca. Farai sicuramente un figurone!

tagliatelle-senza-glutine-zucca-spinaci-10
alice-delcourt-erba-brusca-17

SECONDI

A questo punto della cena le ipotesi sono due: volete arrivare subito al dolce o avete tempo per un secondo piatto?

Noi ti suggeriamo gli Spiedini di salmone allo zenzero e miele, qui non servono più due piatti, mangiateli uno accanto all’altro condividendoli dallo stesso vassoio. Se hai deciso di saltare l’antipasto fallo/a segnare con il Polpo alla piastra con pure al lime, non solo conquisterai definitivamente il suo cuore ma custodirai per sempre una delle sue ricette preferite.

spiedini-salmone-01
polpo-pure-patate-lime

DOLCI

Eccoci, siamo arrivati al dolce. Qui ci affidiamo alla ricetta di una nostra ospite e lasciamo a lei la responsabilità della riuscita della tua cena. Il Fondant al doppio cioccolato, lamponi e bergamotto ti farà capire se la persona al tuo fianco è capace di contenersi o se si sentirà così tanto a suo agio da chiederti il bis.

giorgia-eugenia-fondant-cioccolato-141

Ora, il menu della cena di San Valentino è nelle tue mani. Divertiti, goditi la serata e fallo/a sognare… 365 giorni l’anno 🙂

img_5172
nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!