Party at home: cena tra amici.

Le belle colazioni in strada tra poco saranno un ricordo, i mercati all’aperto con cucina sono alle ultime battute e ci dovremo abituare a un periodo senza più passeggiate con drink in mano. Quando avanza la stagione fredda molte opportunità di svago finiscono. Ma ne iniziano delle altre!
Sposta il divano, allunga il tavolo, trasforma la camera da letto in quello che vuoi: è arrivato il momento di dare una festa a casa.
Predisponi subito una playlist e pensa chi invitare. In ordine di importanza poi devi pensare a: cosa preparare da bere, da mangiare e poi ancora da bere.

Sicuramente non tutti i tuoi amici arriveranno contemporaneamente, per questo ci vuole un drink per aspettare i ritardatari. Inizia pure servendo un gin tonic al mandarino, toglie le fatiche della giornata e mette subito il sorriso. Guarniscilo anche con una cannuccia colorata e un rametto di rosmarino e le tue amiche si scioglieranno… Per ingannare l’attesa – evitando delle semplici patatine chips – puoi scegliere qualcosa di più etnico: i nachos al formaggio. Per questa serata con amici ti suggeriamo piatti che puoi far trovare in tavola in modo tale che tutti si sentano liberi di iniziare da quello che vogliono.

Un plumcake salato non può di certo mancare, lo puoi preparare in anticipo e serve a festeggiare un grande ritorno della stagione autunnale: la zucca. Servi il nostro plumcake salato con noci e zucca.

gin-tonic-mandarino-01-1140x760
nachos-01-1140x760
plumcake-salato-zucca-01

È il momento di pensare a un nuovo cocktail e, se vuoi rimanere sulla strada del gin, questa volta il sapore sarà quello del gin tonic al sedano. Serve poi una pasta, magari di quelle che è buona anche fredda e da mangiare anche in piedi, seduti o sdraiati e abbiamo quello che serve: il mac and cheese! Ci viene il sorriso già solo a pensarlo.

Il piatto a base di carne è di quelli che ti trasformano in un bambino con il cappello con l’elica: il pollo impanato nelle patatine che ci ha suggerito Francesco Mandelli.
Accontentiamo anche i nostri amici vegetariani e non con le polpette di legumi: piccoli bocconcini vegetali buonissimi. Tra una portata e l’altra serve anche un’insalata di stagione, quella con radicchio e arance farà sicuramente la differenza. Il dolce? Un classico intramontabile, il tiramisù da servire rigorosamente in teglia… chi si aggiudicherà il bis?

 

mac_and_cheese_evidenza-1140x760
francesco-mandelli-pollo-patatine-02-1140x760
gin-tonic-sedano-01
ricetta-tiramisu-09-1140x760
tex-mex-ricette-cena-10_2-1024x683-2