Petto d'anatra con insalata di arance e kàsekrapferln

Arthur Arbesser

Ci siamo molto divertiti ad osservarlo nella nostra cucina, inizialmente molto agitato e preoccupato del risultato del petto d’anatra ma ci siamo goduti una bellissima serata in compagnia anche della nostra amica Valentina. È stato bello potersi sedere a tavola con lui e conoscerlo. Arthur sa esprimere molto bene il suo entusiasmo e la sua felicità.. non vediamo l’ora della prossima cena insieme!

Ingredienti per 4 persone

1 petto d’anatra (due pezzi)
4 arance
confettura di mirtilli rossi selvatici
125 ml latte
40 g burro
80 g farina
2 uova
parmigiano grattugiato
sale

PROCEDIMENTO

Intiepidisci il latte con il burro finché sarà sciolto. Toglilo dal fuoco e versa la farina mescolando con una frusta. Aggiungi un uovo e una manciata abbondante di parmigiano, amalgama tutto finché omogeneo. Se troppo morbido aggiungi altra farina poi fai riposare in frigorifero per 30 minuti.

Forma tante palline con le mani, disponile su di una teglia, spennellale con un uovo sbattuto e inforna per circa 20 minuti alla massima temperatura, finché le palline saranno dorate.
Sbuccia tre arance a vivo poi tagliale a fette rotonde, disponile in un piatto e condiscile con il succo della quarta arancia, olio e sale.
Incidi la pelle dei due petti con piccoli tagli trasversali, condisci con sale e pepe poi rosola la carne a fuoco alto su entrambi i lati finché saranno ben coloriti. Sposta i petti in forno caldo a 100°C per circa 20-25 minuti.

Sforna i petti cotti al rosa, tagliali a fette e servili insieme all’insalata di arance, la confettura di mirtilli rossi e i kàsekrapferln.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali