Lychee Mojito

Il Mojito è uno dei cocktail più famosi al mondo. Di origini cubane è composto da rum, zucchero di canna, succo di lime, menta e acqua gassata. In questa versione abbiamo voluto utilizzare un ingrediente insolito ma amato da molti: i lychees. Questi frutti di un albero tropicale di origine cinese sono molto dolci e succosi. Noi abbiamo voluto eleggerli come porta fortuna per le feste ed infatti ti suggeriamo di preparare questo Lychee Mojito per celebrare con chi vuoi i tuoi momenti più importanti. Cheers!

Ingredienti per un cocktail

12 lychees
50 ml rum bianco
menta fresca
lime
acqua
zucchero di canna
ghiaccio tritato

PROCEDIMENTO

In un mixer frulla 10 lychees – privati dalla buccia e dal nocciolo – con quattro cucchiai di acqua, poi filtra con un colino nello shaker e aggiungi il rum.

In un bicchiere da long drink metti due spicchi di lime, 6 foglie di menta fresca e un cucchiaino di zucchero di canna. Colma il bicchiere di ghiaccio tritato (in casa puoi prepararlo rompendo con un batticarne  i cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica avvolto in un canovaccio).

Versa il mix di rum e succo di lychees nel bicchiere fino a riempirlo e mescola bene. Se necessario puoi rabboccare con dell’acqua gassata o della soda. Servi con due lychees infilzati in uno stuzzicadenti di medie dimensioni appoggiato sul bordo del bicchiere. Cheers!

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali