Gin Apple Cocktail

Avrai ormai capito che il gin è una nostra grande passione, così come preparare cocktail a casa. È così facile e divertente che per noi orami è una tradizione, puoi servirli come welcome drink ai tuoi amici oppure come alternativa al vino in tavola, renderai la tua serata davvero movimentata e i tuoi amici rimarranno affascinati nel vederti preparare cocktail al momento… sicuramente molti di loro vorranno provare a loro volta quindi armati di tanto ghiaccio! Questo Gin Apple Cocktail è davvero semplice e veloce, basta versare tutto in uno shaker, agitare e versare.
Per questa ricetta abbiamo utilizzato un gin davvero particolare, quello distillato da The Botanical Club. Questo locale è la prima micro-distilleria artigianale in Italia aperta a Milano qualche mese fa da Alessandro Longhin e Davide Martelli. Il suo nome è Spleen Et Idéal, noi abbiamo acquistato la bottiglia numero 87 di 100 e non vediamo l’ora della prossima distillazione, è davvero super! Cheers!

Ingredienti per un cocktail

60 ml gin
75 ml succo di mela
1 cucchiaino di miele
30 ml succo di limone
6 foglie di basilico
1 fetta di limone

PROCEDIMENTO

Versa tutti gli ingredienti in uno shaker comprese 5 foglie di basilico, aggiungi il ghiaccio e shakera bene per circa mezzo minuto. Versa il cocktail in un bicchiere con due o tre cubetti di ghiaccio, aggiungi una fetta di limone e una foglia di basilico.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali