Pollo al curry facilissimo

Ingredienti come il pollo sono davvero di gran supporto in cucina perché capaci di dare dei risultati eccellenti con minima resa e poca fatica. Tra tutte le ricette, il Pollo al curry ci piace perché è davvero semplice da fare e porta in tavola quel sapore etnico che tanto ci intriga.
Servono pochi ingredienti e, se ti trovi a cucinare all’ultimo minuto e ti manca qualcosa, non preoccuparti. Questa è una ricetta che sfida la tua inventiva. Però fai in modo di avere almeno il pollo!

Ingredienti per 4 persone

800 g petto di pollo
400 ml latte di cocco
2 cipolle
4 cm di zenzero fresco
farina di riso
curry
olio evo
pepe
sale

PROCEDIMENTO

Taglia il petto di pollo a bocconcini di circa 3 cm. In una ciotola, mescola 3 cucchiai abbondanti di farina di riso con 3 cucchiaini di curry e infarina i bocconcini di pollo. Elimina la farina in eccesso ripassando i pezzi di carne in un setaccio. Intanto riscalda dell’olio in padella in cui rosolerai il pollo tenendo la fiamma viva. Fai dorare ben tutte le parti del bocconcino, sala.
Togli il pollo e nello stesso tegame, metti le cipolle, precedentemente affettate sottilmente e stufale per qualche minuto. Aggiungi il pollo rosolato, il latte di cocco (che trovi facilmente in latta o brick al supermercato) e dell’altro curry a piacere. Mescola e conduci la cottura aggiungendo un bicchiere di acqua in modo da far addensare il tutto e renderlo cremoso. Grattugia lo zenzero e togli dal fuoco.
Servi con una macinata di pepe. Puoi accompagnare il pollo al curry con del semplice riso basmati in bianco.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali