Avocado grigliati con insalata di quinoa

Ok, amiamo l’avocado ma abbiamo deciso che volevamo un’alternativa all’Avocado Toast o alla nostra super salsa vegana Maiocado. Su Instagram è da mesi che non facciamo altro che vedere Avocado grigliati e, nonostante fossimo un po’ scettici, ci abbiamo provato e… non si sono spappolati! L’Avocado alla griglia è super saporito e noi lo abbiamo servito ai nostri amici con una semplicissima insalta di quinoa. Un consiglio: scegli un avocado non troppo maturo, deve essere leggermente morbido al tatto!

Ingredienti per 4 persone

2 avocado
200 g quinoa
250 g ceci già cotti
300 g pomodori
1/2 peperone verde
1 cipollotto
1 lime
menta fresca
aceto di mele
miele
cumino
olio evo
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Per prima cosa cuoci la quinoa. La cottura della quinoa può essere differente da prodotto a prodotto, noi solitamente la cuociamo con due parti di acqua su una di quinoa, la bolliamo coperta per 10 minuti e poi la lasciamo riposare per altrettanti. Tutta l’acqua deve essere assorbita.
Nel frattempo taglia i pomodori e il peperone a dadini, scola i ceci e trita il cipollotto e la menta poi unisci tutti gli ingredienti in una ciotola. Aggiungi anche la quinoa.
Per condire mescola insieme 4 cucchiai di olio, 2 di aceto di mele e uno di miele poi aggiungi sale, pepe e semi di cumino macinati. Condisci l’insalata di quinoa.
Taglia gli avocado a metà privandoli del nocciolo, condiscili con olio, succo di lime e sale poi grigliali per qualche minuto su una griglia già calda finché non compariranno le righe sulla polpa del frutto.
Servi l’insalata all’interno dell’avocado mentre la rimanente versala in un piatto da portata e lasciala in tavola per il bis.

Lo sapevi?

Lo sapevi?

Portate
Ingredienti
Speciali