The Artful Wooden Spoon.

3 novembre 2015

Cucchiai di legno, d’argento, di porcellana, di plastica o in acciaio: da quelli grandi usati per cucinare a quelli piccoli messi nelle zuccheriere; dai cucchiai con il manico oblungo ideale per assaggiare sofisticati dessert ai cucchiaini da caffè dalle forme più strane; dai cucchiai di media grandezza usati per mettere il miele nel tè a quelli più concavi, perfetti per zuppe o risotti; per non dimenticare, infine, quelli presi a unità di misura per le ricette.

Con una varietà tale di forme e utilizzi il cucchiaio può essere considerato l’oggetto perfetto per ogni tipo di creativo, come dimostra Joshua Vogel, artigiano e scultore americano che ha deciso di aprire le porte del suo laboratorio per mostrare gli oltre 100 modelli di cucchiai di legno da lui realizzati.

The Artful Wooden Spoon_1
The Artful Wooden Spoon_2
The Artful Wooden Spoon_3
The Artful Wooden Spoon_4

Attraverso splendide foto e dettagliati articoli raccolti nel suo primo libro, The Artful Wooden Spoon. How to Make Exquisite Keepsakes for the Kitchen, Joshua realizza un vero e proprio manuale d’uso in cui illustra gli attrezzi del mestiere e spiega, passo a passo, come scolpire, incidere, tagliare e levigare un pezzo di legno per trasformarlo in un bellissimo cucchiaio da cucina.

The Artful Wooden Spoon_5
The Artful Wooden Spoon_9
The Artful Wooden Spoon_7

The Artful Wooden Spoon
Autore: Joshua Vogel
Foto: Seth and Kendra Smoot
Casa editrice: Chronicle Books

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!