Ristoranti contro la fame

13 ottobre 2017

Dal 16 ottobre – Giornata Mondiale dell’Alimentazione – torna la campagna solidale Ristoranti contro la Fame a cura di Azione contro la Fame per raccogliere fondi contro la malnutrizione infantile.

Giunta alla sua terza edizione questa iniziativa (solo in Italia) ha già raccolto quasi 100.000 euro consentendo di fornire a oltre 3.500 bambini malnutriti un trattamento completo di 8 settimane di cibo terapeutico.

Il principio della campagna è semplice: i clienti dei ristoranti che aderiscono alla campagna Ristoranti contro la fame possono donare 2€ aggiungendoli al loro conto e condividere così la gioia del cibo con un bambino malnutrito. I ristoranti possono scegliere un piatto o menù solidale, al quale associare una propria donazione, o dedicare una serata speciale in cui una parte del ricavato viene devoluta ai programmi contro la malnutrizione di Azione contro la Fame.

L’iniziativa è valida dal 16 ottobre al 31 dicembre, per informazioni visita il sito www.ristoranticontrolafame.it

foto-ben-stevens-2016-mali

christina-lionnet-pour-action-contre-la-faim-tchad

AZIONE CONTRO LA FAME è un’organizzazione umanitaria internazionale da quasi 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della malnutrizione. Nel 2016 sono state aiutate quasi 15 milioni di persone in 50 Paesi.

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!