Top 5 oggetti per la cucina.

22 aprile 2015

Ci sono alcune cose di cui – noi grandi appassionati di cibo a 360 gradi – non possiamo assolutamente fare a meno. Che siano oggetti utili, indispensabili o solo per arredare al meglio il nostro ambiente cucina ecco la nostra TOP 5!

Food Texture

Che sia un grembiule o un guanto da forno l’importante è che ti faccia venire fame. Woouf è un brand di Barcellona che ha deciso di farci impazzire tutti. Oltre agli accessori da cucina, il pouf a forma di hamburger è diventato uno dei nostri oggetti del desiderio.

Vassoi & co.

Un brand che amiamo alla follia e di cui acquisteremmo praticamente tutto! Di HAY per la cucina è tutto bellissimo. Dal porta Scottex super essenziale e coloroato, al pela patate, fino ad arrivare ai vassoi colorati da incastrare a piacere.

Tagliere

Ormai il tagliere con questo omino è diventato – a nostra insaputa – uno dei simboli della nostra cucina. Si vede in tante nostre foto di ricette e lo abbiamo acquistato diversi anni fa ad Amsterdam. Il design è di Sebastian Errazuriz e lo puoi trovare nell’e-shop di Kikkerland.

Dosa Spaghetti

Type by Studio Lievito è un vero e proprio carattere tipografico in marmo da utilizzare per capire quanti spaghetti buttare nell’acqua bollente. Infatti ogni trafila che attraversa il marmo sottraendo materia contiene la giusta quantità di spaghetti per una, due, tre o quattro persone.

Piatti

Le ceramiche sono indispensabili per riuscire a caratterizzare il tuo stile in cucina. Se per serivre le portate principali amiamo piatti bianchi e basic, per i dolci amiamo sbizzarrirci. I piatti di Donna Wilson sono il perfetto esempio di come il design possa essere funzionale e bellissimo. Piatti lineari ma dalle illustrazioni che ti fanno tornare bambino.

Cover picture © Woouf.com

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!