L’uso creativo dello spazio

25 giugno 2018
CONTENUTO IN COLLABORAZIONE CON MINI LIVING

 

MINI LIVING Urban Cabin a Los Angeles.

“The creative use of the space” è il concetto chiave di MINI che MINI LIVING traduce in nuove soluzioni abitative urbane.

Il progetto MINI LIVING Urban Cabin studia i cambiamenti urbani in atto in alcune grandi metropoli nel Mondo per proporre nuove soluzioni abitative con particolare attenzione al design, alla sostenibilità e senza dimenticare l’aspetto “fun”.

14_ok
14
01
02
03
12
13

In tutto saranno cinque soluzioni abitative proposte in altrettante città, noi siamo stati in una delle nostre preferite, Los Angeles, dove in occasione del Design Festival è stata presentata la terza MINI LIVING Urban Cabin dopo quelle di Londra e New York.

Un modulo abitativo di soli 15 mq in grado di rispondere a tutte le funzioni necessarie grazie alla sua modularità e funzionalità. Pareti che ruotano, texture e pannelli per amplificare la percezione dello spazio giocando con la prospettiva, un letto estraibile che diventa divano e che, scorrendo all’esterno dell’abitazione, si trasforma in una seduta all’aperto. Sul tetto un giardino dove coltivare “in casa” le proprie piante. Una finestra che diventa tavolo e apre la vista sullo skyline della città.

04
06
07
18
19

05

In una metropoli come Los Angeles lo spazio e la relazione con la natura sono due aspetti fondamentali e la MINI LIVING Urban Cabin, progettata dal duo di designers locali FreelandBuck, risponde perfettamente a queste esigenze rispecchiando fedelmente il contesto urbano.

Unendo le differenze di stile e le abitudini di cinque grandi metropoli l’obiettivo di MINI LIVING è quello di vedere come le differenze possano essere complementari le une con le altre così che ogni singola soluzione proposta sia semplicemente parte di qualcosa di più grande. 

 

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!