Ghiaccioli fatti in casa!

27 luglio 2015

Riuscire a fare in casa i ghiaccioli è una di quelle cose che ti da sempre grande soddisfazione. Puoi divertirti a scegliere le combinazioni di gusti che più preferisci, creare ghiaccioli monocromatici oppure con i tuoi colori preferiti scegliendo tra tantissimi ingredienti. Dato che ti vogliamo rendere la vita facile ecco 6 ricette tutte da provare!! Ovviamente per ottenere diversi livelli devi congelare i gusti in step diversi (basteranno un paio di ore a livello). Se stai già pensando: “dove li trovo gli stampi adesso?” ti consigliamo di usare anche dei semplici bicchieri usa e getta di plastica.

#KiwiPop
Per questo ghiacciolo ti basterà frullare la polpa di 3 kiwi, due cucchiai di succo di limone, quattro cucchiai di acqua e zucchero di canna a piacere.

#ColorPop
Qui i giochi iniziano a farsi divertenti. Ecco quali sono i diversi livelli e come ottenerli.
Inizia con 100 grammi di fragole, un cucchiaio di succo di limone, due o tre cucchiai di acqua e zucchero di canna a piacere. Prosegui con uno strato di succo di frutti rossi per poi continuare con la polpa frullata di due kiwi, 2 cucchiai di succo di limone, quattro cucchiai di acqua, zucchero di canna. Il quarto livello è di solo latte di soia. Concludi con succo di arancia.

#MamboPop
Iniziamo dal primo strato: unisci al succo centrifugato di 2 carote 100 grammi di yogurt bianco e zucchero di canna. Il layer centrale è solo di yogurt bianco e l’ultimo è ottenuto con la polpa di due kiwi, 2 cucchiai di succo di limone, quattro cucchiai di acqua, zucchero di canna.

kiwi
pop
mambo

#SoftPop
Il primo strato è composto da 100 grammi di fragole, un cucchiaio di succo di limone, 3 cucchiai di acqua, zucchero di canna, yogurt bianco. Per il secondo strato invece ti basterà unire il succo di 2 carote centrifugate con zucchero di canna e 100 grammi di yogurt bianco.

 #RedPop
Inizia con 100 grammi di fragole, un cucchiaio di succo di limone, 3 cucchiai di acqua e yogurt bianco.
La parte restante è composta da yogurt bianco e pezzi di fragola tagliati molto piccoli.

#PoisPop
Il primo livello è formato da yogurt e mirtilli, la base invece è fatta da succo di mirtilli.

soft
red
pois

Foto © Matteo Felici per Gnam Box

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!