In forma in 15 minuti con Joe Wicks

31 gennaio 2017

Il potere dei social è anche questo, trasformare un personal trainer in una star del web. Joe Wicks ha iniziato a pubblicare le sue ricette per mantenersi in forma su Instagram, Twitter e YouTube qualche anno fa e oggi è diventato un caso straordinario. Il suo libro Lean in 15 (in Italia si chiama In forma in 15 ed è edito da tre60) è il più grande best seller inglese degli ultimi anni. Ma perché Joe ha conquistato anche noi? Nel suo libro si possono trovare ricette (quasi tutte da preparare in 15 minuti) che possono essere sicuramente di ispirazione (noi abbiamo già provato qualche ricetta modificandola nel nostro stile), ma soprattutto trovi una serie di esercizi che porteranno via solo 15-20 minuti della tua giornata e che promettono miracoli. Il suo allenamento si chiama Interval Training ed è uno degli allenamenti più efficaci per bruciare il grasso in eccesso. Il mantra di Joe è “Cambia, Modella e Mantieni” e il suo allenamento prevede scatti veloci al massimo dello sforzo, seguiti da intervalli di recupero. Ad esempio a 20 secondi di esercizio ne corrispondo 40 di riposo. Noi abbiamo provato il CARDIO HIIT a casa per 20 minuti e – pensando fosse un allenamento easy – ci siamo dovuti ricredere… la soddisfazione alla fine è tantissima.

joe-wicks-landscape-2

Joe, definito da molti il “Jamie Oliver del fitness” è anche bello da guardare, per questo ti lasciamo in compagnia di alcuni dei suoi video 🙂

Ovviamente non ci sono scuse, gli esercizi sono talmente facili che potrai farli ovunque: in casa, in hotel, sul tuo terrazzo oppure in spiaggia!