Farm to table: allestimento “farm style” e risotto alle rape rosse

5 aprile 2018

Quanti colori può avere un risotto? Per noi infiniti, ma questa volta abbiamo deciso di dargli un tocco pink grazie all’aggiunta delle rape rosse. Il profumo che sprigionerà nella tua cucina è davvero indescrivibile. Per questa cena all’insegna della natura e del “farm style” abbiamo utilizzato dei taglieri in legno come sottopiatto appoggiati direttamente sulla tavola e trasformato i fiori di campo uniti con una molletta in bellissimi segnaposto. Non potevano mancare candele e un tocco di verde grazie ai bicchieri e alle brocche che abbiamo scelto, rigorosamente tutto IKEA. Non dimenticarti di aromatizzare l’acqua in tavola con del rosmarino fresco direttamente nelle brocche.

GUARDA IL VIDEO

Amiamo tantissimo i risotti e per questa occasione abbiamo voluto provare, per la prima volta, a cucinarlo con una crema di rape rosse arrostite in forno. L’abbiamo servito con formaggio erborinato e confettura di mirtilli biologici della linea food IKEA.

Scopri la ricetta del risotto e i nostri consigli su ikea.it/idee

dsc00983

dsc01005

dsc01010

dsc01039

dsc01051

dsc01078

dsc01121

dsc01139

 

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!