DIY: boule de neige.

30 novembre 2015

Sin da piccoli abbiamo sempre guardato con immenso fascino le boule de neige che vedevamo nei negozi durante il periodo natalizio. Paesaggi che prendevano vita, casette innevate, pupazzi di neve… Per quest’anno abbiamo deciso di chiudere in delle boule de neige fatte in casa degli animaletti super carini: un orso, un pinguino e uno scoiattolo.

Per realizzare la boule de neige ti serviranno: barattoli di vetro con tappo, colla resistente all’acqua, animaletti di plastica, acqua, glicerina liquida (noi l’abbiamo trovata in farmacia) e del glitter argentato.

boule-de-neige-fatta-in-casa-01
boule-de-neige-fatta-in-casa-02
boule-de-neige-fatta-in-casa-03
boule-de-neige-fatta-in-casa-04
boule-de-neige-fatta-in-casa-05
boule-de-neige-fatta-in-casa-06
boule-de-neige-fatta-in-casa-08
boule-de-neige-fatta-in-casa-09
boule-de-neige-fatta-in-casa-07

Pulisci bene il barattolo. Incolla sul tappo il tuo animaletto con la colla resistente all’acqua e aspetta qualche minuto. Nel frattempo riempi il barattolo con dell’acqua e con un cucchiaio di glicerina (che farà scendere la “neve” più lentamente). Aggiungi glitter a volontà (circa un paio di cucchiaini), chiudi il barattolo molto bene ed il gioco è fatto!

Condividi con noi i tuoi momenti utilizzando l’hashtag #gnamboxmas sui social, siamo curiosissimi di vedere cosa combinerai! Hai già pensato a come apparecchiare la tavola? Ci pensiamo noi!

P.s. Questi sono gli animaletti che abbiamo utilizzato noi, li puoi acquistare online!

***

Scopri il nostro Natale