Comfort food, smart home!

3 luglio 2017

Quante volte ti sei sdraiato sul divano dimenticando di spegnere la luce?
Quante volte ti sei seduto a tavola senza ricordarti di accendere il forno prima di infornare la torta?
Quante volte sei rientrato a casa accorgendoti di aver dimenticato le luci accese?
Quante volte vorresti controllare il riscaldamento o l’aria condizionata prima di rientrare a casa?

Di sicuro avrai sentito parlare di smart home, ma di cosa si tratta nel concreto forse non lo hai ancora capito. In poche parole è un aiuto per poter controllare tutto quello che ti sta attorno, rendendo possibili alcune comodità che ti faranno sentire un po’ nel futuro – o di sicuro molto compiaciuto. Una casa sicura, efficiente, monitorata e intelligente è di sicuro uno dei traguardi delle nuove tendenze del mondo della tecnologia. Ci sono ormai molti modi per rendere la tua casa intelligente e uno di questi è il servizio Smart Living di Edison, una piattaforma che ti aiuta a controllare il consumo energetico di casa e a migliorare il tuo comfort. Vuoi sapere cosa è cambiato nella nostra quotidianità grazie a questo servizio?

***

Se c’è una cosa che amiamo è svegliarci con la musica, abbiamo una playlist per ogni occasione e non c’è mattina in cui la prima cosa che accendiamo è il nostro stereo. Prima di qualsiasi cosa, prima di uscire dal letto, prima ancora di lavare la faccia.

Lo possiamo fare azionando il dispositivo stereo dall’app Smart Living e facendo partire la nostra playlist del momento. Ascoltala anche tu!

dscf2517

dscf2546
dscf2527

 

***

Lavorando in casa abbiamo dovuto “settarci” su nuovi ritmi, soprattutto quelli delle pause. Come ben sai amiamo fare merenda tutti i pomeriggi. Ci divertiamo ad azionare la macchina del caffè direttamente dalla nostra postazione di lavoro così da far capire all’altro che è il momento di una pausa. La sfida ovviamene è vedere ogni giorno chi resiste di più 😉

dscf2411

dscf2570

***

Amiamo tantissimo guardare le serie TV e lo facciamo ogni volta che abbiamo venti minuti liberi. Spesso le guardiamo mentre aspettiamo che il pranzo o la cena siano pronti, anche se il rischio è di dimenticare sui fornelli i nostri pasti. Ora – con la videocamera collegata al sistema Smart Living – possiamo starcene comodamente sul divano e controllare in cucina cosa succede. Mai più cene compromesse ma soprattutto minuti persi di puntate per andare a controllare che tutto cuocia alla perfezione.

dscf2460

dscf2554

sfoglia-con-asparagi-02

Ci piace pensare che una Smart Home sia un po’ come il Comfort Food: ti fa sentire bene al momento giusto. In fin dei conti una cosa semplice che rende la tua quotidianità davvero speciale.