Chef su Instragram: i nostri preferiti.

23 febbraio 2017

Tra un profilo d’artista, uno di ragazzi di città e personaggi tutti da ridere, è stimolante andare a cercare nuovi utenti capaci di entusiasmare i nostri occhi sempre assetati di piatti e bei cibi. Tra un appassionato e l’altro quasi ci dimenticavamo di chi il cibo, lo lavora per mestiere: gli chef. Chi sono i bravi chef che, prima di mandare un piatto in sala, riescono ad instagrammarlo?

Seguire uno chef su Instagram è stimolante. Scoprire tramite immagini la sua quotidianità, cosa si nasconde dietro alla creazione del piatto, la ricerca delle materie prime ci fa capire ancora meglio la sua filosofia. Abbiamo selezionato i profili Instagram di alcuni chef che vogliamo condividere anche con te. Cosa ne pensi?

Vogliamo subito spifferarti uno dei nostri preferiti. Si tratta di Ari Taymor, chef del ristorante Alma a Los Angeles. Ari ha una gallery molto ordinata e mai lasciata al caso. Un po’ come sembra per i suoi piatti, costantemente presenti tra le sue foto e intervallati da momenti di cucina e un mondo fatto di fiori, frutti e verdure.

ari_taymor

Il secondo posto lo vogliamo dare a chi, nelle classifiche mondiali per la ristorazione, detiene quasi sempre il primato! Ci riferiamo a Renè Redzepi. Prima a Copenaghen e ora in Messico dove dal 12 aprile al 28 maggio ospiterà il temporary restaurant Noma Mexico. Renè riesce a bloccare le immagini in modo molto esaustivo, raccontando bene quello che sarà, è o sta per diventare una delle sue creazioni.

schermata-2017-02-23-alle-16-46-21

Camille Becerra è una chef newyorkese che adoriamo. Uno stile inconfondibile, collaborazioni invidiabili e progetti di pop-up restaurant che vorremmo sempre essere in grado di visitare. Cura anche il menù di Cafe Henrie, uno dei nostri locali preferiti di NYC.

camille

Abbiamo scoperto Gill Meller grazie ad un amico che ci ha regalato il suo bellissimo libro “Gather”. È una delle nuove promesse della cucina inglese e lo stile è quello che più amiamo. Le foto delle sue ricette raccontano il suo mondo, il suo modo di vivere e lo fanno in modo assolutamente onesto.

gather

Dan Doherty è super cute! È lo Chef Director di @DuckandWaffle ed è un’altra delle promesse della cucina inglese. Se non ha in previsione un viaggio a Londra puoi iniziare a sperimentare le sue ricette grazie al libro “Toast Hash Roast Mash: Real Food for Every Time of Day”.

dan_doherty

Non possono mancare anche i profili di due italiani. Il primo è Moreno Cedroni che, con un ristorante e un susci bar ( si, lui lo chiama susci) lavora per tenere alta la creatività nella ristorazione italiana. Il secondo è lo chef del super ristorante L’Essenza. Stiamo parlando di Eugenio Boer. Uno chef molto riservato ma che con le sue foto ci fa capire perfettamente cosa succede nella sua cucina.

eugenioboer

Sappiamo quanto sia difficile e duro il lavoro in cucina e certo, quello di una foto al piatto o una selfie con il pasticcere non è una priorità ma, vi preghiamo chef, continuate a farci sognare e salivare come nessuno mai!

Cover picture © maxvadukul.com

 

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!