Artigiani 2.0 su Instagram.

22 febbraio 2016

Come spesso diciamo, per noi Instagram è il nuovo Google. Grazie a questo social facciamo delle ricerche per vedere come sono i luoghi che vorremmo visitare o per scoprire le nuove tendenze food e non solo. Oggi ti vogliamo far scoprire dei bravissimi makers –  o come li chiamiamo noi artigiani 2.0 –  sparsi per il mondo che auto-producono oggetti che nelle nostre cucine starebbero benissimo.

Ariele Alasko è stata una delle prime che abbiamo iniziato a seguire su Instagram. È una woodworker che vive a Brooklyn e i suoi cucchiai in legno fatti a mano a forma di manina sono stupendi. Purtroppo i suoi articoli online sono quasi sempre sold-out e con prezzi alti, ma sappiamo che un giorno un cucchiaio manina sarà nostro!

ariele-01
ariele-03
ariele-02

Max Poglia ha un’estetica unica e inconfondibile. I suoi coltelli artigianali sono il mix perfetto del suo gusto e dell’artigianalità di qualità. I pezzi che disegna sono fatti a mano dal suo laboratorio nel sud del Brasile. Acclamato dal New York Times ora Max Poglia collabora con marchi internazionali e produce, oltre ai coltelli, borse in pelle e coperte in lana fatte al telaio.

max-poglia-01
max-poglia-02
max-poglia-03

Seguire Luke su Instagram @hopeinthewoods è molto bello perché puoi vedere tutti gli step della lavorazione dell’oggetto: dalla ricerca del legno, al design fino ad arrivare al prodotto finito. Luke produce a mano con legno riciclato o cresciuto in modo sostenibile.

hopeinthewoods-01
hopeinthewoods-02
hopeinthewoods-03

Con Derek Wilson iniziamo a parlare di ceramiche, il suo minimalismo ti conquisterà a prima vista. Noi già ci immaginiamo con una delle sue tazze bi-color tra le mani a sorseggiare un caffè bollente.

dd
ddd
dddd

Alex Devol crede nella semplicità e in un approccio al design pratico e utile. Le sue produzioni sono tutte fatte a mano al 100%. Il suo profilo Instagram è bellissimo, super curato e puoi seguire la sua vita selvaggia tra design, animaletti del bosco e atmosfere surreali.

Processed with VSCOcam with q1 preset
Processed with VSCOcam with c4 preset
Processed with VSCOcam with hb1 preset

Il ceramista Eric Landon è meglio conosciuto come Tortus Copenhagen. La prima volta che abbiamo visto un video in cui modellava un vaso con la creta siamo rimasti senza fiato… hai visto che muscoli? Scherzi a parte, i suoi vasi sono unici e incredibili, per non parlare delle sfumature di colore. Se passi da Copenhagen non puoi che prenotare una visita al suo showroom & boutique.

04
01
02
03