5 ricette post-workout

9 ottobre 2018

L’allenamento sta diventando una costante sempre più presente nella nostra quotidianità… ci alleniamo sempre di più e cerchiamo – soprattutto quando siamo a casa – di mangiare in modo sano ed equilibrato. Le nostro sono ricette da “persone normali” non siamo nutrizionisti (e non vogliamo porci come tali), ma ci piace condividere con te alcune delle nostre ricette preferite per pranzi o cene post work out.

Pancake senza glutine con salmone e uova
Amiamo tantissimo i pancakes anche se sinceramente a casa non li avevamo mai preparati. Pensavamo fossero difficili da fare e poi volevamo trovare una versione più simile ai nostri gusti, magari integrale e senza latticini. L’abbiamo trovata e possiamo assicurarti che sono anche semplici e veloci da preparare!

pancake-grano-saraceno-salmone

Power bowl con spiedini di tonno
Questa ricetta può essere la base di infinite combinazioni, sostituisci il riso con un altro cereale, il tonno con un’altra proteina e scegli la verdura di stagione e i condimenti che vuoi. Il gioco è fatto!

dscf0209-2

Orzo con gamberi e edamame
Tutti gli ingredienti di questa ricetta li abbiamo cotti al forno, anche l’orzo (alcuni addirittura contemporaneamente utilizzando la cottura a vapore).

insalata-orzo-gamberi-pomodori-00-1140x7601

Teglia di pollo con limone e asparagi
Quando ci capita quindi di cucinare la carne vogliamo trovare nuovi modi veloci e super pratici, è proprio così che è nata questa ricetta.

pollo-al-miele-limone-12

Bowl con gamberi al curry, riso, mango e edamame
Se sei un appassionato di food e di Instagram avrai capito che le bowl sono una tendenza che difficilmente è destinata a morire. In America sono ormai la regola del giorno e noi le amiamo perché sono bellissime da comporre, bilanciate, molto sane e perfette da fotografare.

bowl-gamberi-riso-edamame-mango-06