The Healthy Camper, il sito per persone healthy e felici by @thedavecoast

21 giugno 2017

Sai che per noi Instagram è una fonte inesauribile di scoperte. Da quando abbiamo iniziato a seguire il profilo di @thedavecoast ci siamo da subito appassionati alla sua storia. Dave è canadese ma vive ad LA dove segue uno stile di vita davvero invidiabile. Classi di yoga, crossfit e work-out sulla spiaggia… sta studiando per diventare nutrizionista olistico e da poco ha iniziato una nuova avventura online con il sito The Healthy Camper. Qui Dave scrive della sua quotidianità tra allenamenti, alimentazione e trucchi per vivere al meglio. Il nome del sito deriva dall’espressione HAPPY CAMPER che significa persona felice, quindi si può dire che un HEALTHY CAMPER è una persona felice e sana!

Non potevamo che conoscerlo meglio e farti scoprire il suo mondo…

img_9433

Ciao Dave, sei uno dei nostri preferiti da seguire su Instagram. Emani good vibes e una super energia. Cosa ci racconti di te?
Sono un atleta, lavoro nel marketing digitale e sto studiando come nutrizionista. Vivo a Los Angeles e ho vissuto per circa 4 anni nel sud della California. Ho studiato in Canada e in Italia e mi sono laureato alla Queen’s University. Attualmente sto completando il mio training come nutrizionista olistico alla Canadian School of Natural Nutrition. Oltre alla mia passione per il wellness continuo il mio lavoro come Director of Influencer Partnership in un’agenzia digital di LA.

schermata-2017-06-16-alle-15-43-14
schermata-2017-06-16-alle-15-44-06
schermata-2017-06-16-alle-15-44-27
schermata-2017-06-16-alle-15-46-27

Perchè hai deciso di iniziare il progetto The Healthy Camper?
Credo che il mondo dell’health&wellness sia troppo concentrato su muscoli, proteine e dimensioni. Ho creato The Healthy Camper per far capire che vivere in modo sano e bilanciato non deve essere complicato o costoso. Credo che con una maggior consapevolezza sulla nutrizione, una community a supporto e passando del tempo circondati dalla natura possiamo aiutare noi stessi a vivere meglio e più felicemente.

Essere sani e felici parta da una buona nutrizione ma non finisce di certo qui. È un feeling che passa per tutte le aree della tua vita: da come ti vesti a come passi il tuo tempo e con chi lo fai. Ho anche una “morning routine” che mi aiuta ad iniziare al meglio la giornata.

Qual è il tuo prossimo goal?
Dopo aver finito i miei studi mi piacerebbe iniziare a lavorare anche come nutrizionista freelance. Il mio goal di questo momento è quello di riuscire ad ottenere la green card. Sono canadese e vivo negli Stati Uniti con una Visa per il lavoro e avere una green card mi aiuterebbe ad avere più stabilità. Ci sto lavorando quindi… dita incrociate!

schermata-2017-06-16-alle-15-46-53
schermata-2017-06-16-alle-15-43-26
schermata-2017-06-16-alle-15-57-25

Ci dici qual è il tuo account Instagram preferito?
@overheardla – è molto divertente perché cattura perfettamente l’essenza di LA con umorismo.