Storie Digitali: Michela Meni.

23 giugno 2015

Allegria, gioia e felicità. Sono questi i tre stati d’animo che spesso ritroviamo nel profilo Instagram di Michela Meni. Ragazza di città –  vive a Bergamo – e spesso a Milano, Michela sa raccontare il suo mondo contaminando tutto quello che fa con la sua energia e vitalità. Che sia la foto di un paio di scarpe, di una ricetta o un selfie, lo stile di Michela è super riconoscibile e ti fa subito venire voglia di passare una giornata con lei.

QUALCHE DOMANDA A MICHELA

Qual è il primo piatto che ti passa per la mente! Non pensarci troppo…
Le trofie al pesto!

Arrivano amici per cena: cosa gli prepari?
Una bella focaccia al formaggio e zucchine per iniziare, accompagnata da un bicchiere di buon vino rosso, un trancio di salmone in padella marinato all’arancia con riso basmati come piatto unico e per concludere un bel vasetto di yogurt magro con frutta di stagione a cubetti, un biscotto sbriciolato e un cucchiaino di miele. Vi piace? Quando venite a trovarmi?! 😉

Il tuo posto preferito per mangiare fuori casa.
Quando esco a mangiare, prediligo i ristoranti etnici: giapponese, cinese, indiano, eritreo…. mi piace poter assaggiare qualcosa che non appartiene alla nostra cultura. Sono molto curiosa. Com’è che si dice: “Se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna”.


Ami spesso fotografare le preparazioni delle tue colazioni o delle tue cene: cosa non deve mai mancare in tavola?
Forse è più semplice dire quello che non deve mai esserci: i contenitori di plastica!

Vogliamo sapere ­- se ce lo vuoi svelare ­- il tuo ingrediente segreto in cucina e lo strumento di cui non puoi fare a meno.
Il mio ingrediente “segreto” è lo zenzero, che di per se non è molto segreto… è il suo impiego che non svelerò! Sono invece due gli strumenti che non mancano mai mentre cucino: il coltello di ceramica e il cucchiaio di legno.

Qual è il profilo Instagram che ci vuoi far scoprire?
@donatellase fiori e cibo made in Italy… ciao!

Pictures © Michela Meni

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!