Storie Digitali: Lazivowski.

29 novembre 2016

Un pugliese a Torino capace di raccontare la sua città di adozione in modo superlativo. Amiamo il profilo di Francesco @lazivowski perché riesce a comunicare benissimo persone, luoghi e attimi della sua vita!

Ciao Francesco, presentati pure ai nostri lettori
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono pugliese, dall’accento della voce si riconosce subito, su internet un po’ meno, ma vivo a Torino da un paio d’anni. Al momento studio Design della Comunicazione Visiva al Politecnico di Torino e nel tempo libero mi piace girare per la città cercando posti nuovi da fotografare.

Qual è il piatto che ti piace cucinare per i tuoi amici?
Di recente ho scoperto di avere il super potere di cucinare delle lasagne buonissime, o per lo meno così mi dicono. È un piatto che ha una preparazione relativamente lenta, per cui mentre aspetto che cuociano mi piace restare in cucina con la musica ad alto volume, magari a finire qualche lavoro o a sistemare gli appunti delle lezioni fatte.

Dove ci porteresti a cena?
Faccio outing: adoro spendere soldi per mangiare fuori casa. Devo trovare una soluzione a questo vizio però ammetto che scopro in continuazioni posti dove mangiare bene, e non, purtroppo. Quindi, se dovessi pensare ad un posto dove potervi portare a mangiare andremmo sicuramente a Pescaria. So che ci siete già stati perché vi seguo su Instagram, so che ormai è il fast food più famoso di mezza italia però – per andare a colpo sicuro – andrei assolutamente lì.

lazivowski-06
lazivowski-09
lazivowski-05
lazivowski-07
lazivowski-08

Colazione: cosa mangi?
La colazione è sempre un problema, fondamentalmente perchè non bevo né il caffè né il latte, per cui a volte risolvo il problema preparando qualche dolce la sera prima. Tra l’altro, pochi giorni fa, ho visto la vostra ricetta della ciambella di farro e zucca, e amando la zucca credo proprio che una sera di queste mi cimenterò!

Ti piace cucinare? Ci sveli il tuo ingrediente segreto?
Preferisco mangiare che cucinare, però non mi dispiace mettermi ai fornelli. Se penso a quale potrebbe essere il mio ingrediente segreto direi il curry, sia perché dà quel sapore orientale che a me piace tanto, sia perché si abbina spesso, o quasi, a quei pochi piatti che cucino.

lazivowski-02
lazivowski-01
lazivowski-03

Vivi a Torino, ci consigli 3 dei tuoi posti preferiti?
Vivo da un paio d’anni a Torino per cui magari sono all’oscuro di molte sue facce nascoste che devo ancora scoprire, però penso di averla girata abbastanza da sentirmi pronto a rispondere a questa fatidica domanda. Inizio consigliando Sol Levante, dove ho mangiato veramente bene e dove spero di tornare al più presto, è un luogo speciale. Uno dei sushi migliori che abbia mai mangiato, per via dei piatti molto ricercati e per il menù, che da aspirante grafico, mi piace molto 😉 Astoria, ci sono stato diverse volte e ho sempre trovato ottimi dj a suonarci. Diciamo che per un venerdì sera è il locale perfetto! Giardino Roccioso, è un giardinetto curatissimo disperso all’interno del Parco del Valentino. È un posto tranquillissimo dove mi piace andare per staccare un po’, consigliassimo in tutte le stagioni.

Vuoi condividere con noi un profilo Instagram che ami?
Senza pensarci due volte: @jenniferbin. La seguo su instagram da sempre, realizza degli scatti impressionanti ed è pazza al punto giusto. Consigliatissima!