Storie Digitali: la marta milanese.

13 maggio 2015

Ci sono Instagramer che amano raccontare storie di paesaggi, scorci di città, dettagli inconsueti di oggetti e situazioni che non ti aspetti. Il cibo non è il fil rouge delle loro immagini, ma quando alcuni decidono di rappresentarlo in uno scatto, riescono a comunicare tutta la sua bontà e la felicità di una reunion fra amici. È il caso di Marta, instagramer dietro l’account @lamartamilanese: nella sua gallery spiccano tavole imbandite, mani che si intrecciano su piatti ricchi di leccornie o che fanno cheers con uno spritz… Anche a voi sembrerà di essere lì, a rubare l’ultimo pezzo di un dolce buonissimo! 

QUALCHE DOMANDA A MARTA

Il cibo che non ti stancheresti mai di mangiare
Non mi stancherei mai di mangiare le patatine fritte. Sono una pasticciona e a volte non seguo nessuna logica, neanche quando sto male e ho mal di stomaco: per le patatine fritte c’è sempre posto!

Il piatto che ti piace cucinare per i tuoi amici
Se mi metto ai fornelli finisco sempre per preparare piatti unici e, se devo cucinare per i miei amici, uno dei miei cavalli di battaglia è il cous cous: veloce da preparare, mi permette ogni volta di sperimentare con qualcosa di diverso.


Il posto perfetto per una cena in ogni occasione
Il posto perfetto per una cena in ogni occasione me lo immagino sui colli. In quei posti senza tempo dove non c’è niente di sofisticato, dove mangi piatti tipici ed è tutto preparato con prodotti locali. Quei posti dove ad ogni boccone sei consapevole di gustare la tradizione.

Il menu ideale del tuo pranzo della domenica
A cosa mi potevo ispirare se non ai pranzi della domenica che preparano le mie nonne?! Quindi scelgo come primo di una, le crespelle ai funghi e, come secondo dell’altra, l’orata al forno con patate. Per finire uno strudel di mele, che io preferisco fatto con la pasta frolla.

Il tuo ingrediente segreto in cucina
Più che il mio ingrediente segreto è la mia ossessione: lo zenzero.

L’instagramer che ti piacerebbe incontrare in questa rubrica
Non è la prima volta che lo menziono in un’ intervista, ma da polentona mi piacerebbe scoprire l’instagramer siciliano @illuridocane e il suo rapporto con il cibo.

Pictures © lamartamilanese