Storie Digitali: Didier.

16 febbraio 2016

La prima volta che abbiamo visto una foto di Didier abbiamo pensato “vorremmo tantissimo pranzare con lui!”. Questo super foodie vive a Toronto e racconta il suo quotidiano attraverso quello che mangia (tantissime dolcezze), i caffè che prende (sempre bellissimi) e i locali che scopre nella città in cui vive. Dai un’occhiata al suo profilo Instagram @didier_yhc e leggi cosa ci ha raccontato!

Vogliamo sapere qual è il cibo che non smetteresti mai di mangiare…
Il sushi! Facile, saporito e ce ne sono tantissime varietà!

Qual è il piatto che cucini per i tuoi amici? 
Non cucino molto casa ma quando lo faccio uso spesso il forno. Mi piace molto preparare dei cupcake al cioccolato fondente con il cuore di caramello e guarnirli con una crema al burro a cui aggiungo del Baileys.

didier-young-instagram-15
didier-young-instagram-13
didier-young-instagram-14

Dove ci porteresti a cena?
A Toronto c’è un buonissimo ristorante italiano, il Bar Buca. Lo chef Rob Gentile ha fatto un ottimo lavoro. Il suo Sandwich con la porchetta è davvero buono, così come il caffè e i cannoli. Se invece vogliamo essere più rilassati vi porterei a La Carnita Central, un locale in cui mangiare ottimi taco che si trova nella zona Entertainment district. Qui la Sangria è davvero ottima!

Domenica: cosa mangi? 
Il Sunday Brunch è il mio pasto preferito della settimana. Amo tantissimo mangiare Egg Benedict e se voglio andare sul sicuro vado al The Big Cow che serve anche dell’ottima carne affumicata.

Morning routine: cosa mangi a colazione?
Sunny side up egg e bacon. Se voglio essere un po’ più leggero invece mi faccio un chia seed pudding con latte di mandorla e frutta fresca.

didier-young-instagram-09
didier-young-instagram-10
didier-young-instagram-11
didier-young-instagram-05
didier-young-instagram-08
didier-young-instagram-06

Hai un ingrediente segreto in cucina?
Mi piace molto utilizzare il sale Maldon come tocco finale dei miei piatti. Riesce ad aggiungere quel tocco perfetto a tutto. Mi piace utilizzarlo soprattutto quando preparo le Chewy salted caramels.

Descrivi il tuo profilo Instagram con tre parole.
Minimal, “caffettoso” e dolce.

Quando hai iniziato ad utilizzare Instagram? Cosa ami di questo social network?
Penso di aver iniziato circa 2 anni fa, ma ho iniziato ad usarlo con più frequenza nell’ultimo anno. La cosa che amo di questo social è che mi ha permesso di trovare nuovi amici qui a Toronto e nel mondo. Riesce a farmi allargare gli orizzonti e mi permette di scoprire tante novità.

didier-young-instagram-04
didier-young-instagram-03
didier-young-instagram-02

Qual è il tuo profilo Instagram preferito?
È una domanda molto difficile! Ce ne sono davvero tantissimi. Amo molto quello di @aguynamedpatrick perchè ha una vita bellissima. Sul profilo di @allons.y potete invece scoprire la fantastica scena food di Toronto e @olle_e mi fa venire tantissima voglia di andare in Brasile!

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!