Storie Digitali: Thibault.

27 ottobre 2015

Parigi è Parigi. Una città sempre magica, di cui ti innamori sempre di più ogni volta che la visiti. Non potendo passare tutti i weekend nella capitale francese abbiamo trovato un perfetto piano b. Il profilo Instagram di Thibault @hebdomania ci fa sempre scoprire nuovi angoli della città che non vediamo l’ora di poter visitare o ci fa aggiungere nuovi ristoranti da provare alla nostra wish list. Oggi lo conosciamo meglio insieme a te!

Vogliamo sapere qual è il cibo a cui non sai dire di no
Da buon francese assolutamente il formaggio! Specialmente Comté, è il mio preferito!

Qual è il piatto che ami cucinare per il tuoi amici?
Una grande insalata! Mi piace creare dei buoni mix con prodotto freschi, un pizzico di sale e buon olio di oliva. La mia insalata preferita è composta da: baby spinaci, rucola, erba medica, mirtilli disidratati, semi di zucca tostati, pomodorini, uova sode, succo di limone, prezzemolo e zenzero. Poi non resta che mischiare il tutto!

04
05
12
06
08
07

Il posto perfetto per una cena easy
Ogni piccola brasserie francese con uno spazio all’aperto. Cibo tradizionale, ottimo vino e buoni amici.

Pranzo della domenica: qual è il tuo menu ideale?
Prima di tutto un bicchiere di succo d’arancia. Poi possiamo continuare con Eggs Benedict e pancetta, Pancake con sciroppo d’acero e un’insalata di frutta. Non può mancare un caffè e latte. Suona un po’ come un cliché, ma il pranzo della domenica mi piace così.

Cosa mangi per colazione?
La mia routine per la colazione comprende un succo di arancia o limone e una banana tagliata a fette con miele. Oppure cottage cheese con home made granola (la fa un mio amico), fichi o lamponi e miele.

11
13
Schermata 2015-10-23 alle 15.56.08
Schermata 2015-10-23 alle 15.57.08

Qual è il tuo ingrediente segreto in cucina?
Non so se si può considerare un segreto ma per me il prezzemolo e il succo di limone sono ingredienti utilissimi. Possono dare ad un piatto un tocco speciale, che fa la differenza.

Posto preferito a Parigi?
Per bere e mangiare vi posso suggerire Obermamma. Un nuovo ristorante dove hanno un’ottima selezione di prodotti italiani e, anche se Italia e Francia non sono molto lontane, un buon ristorante italiano a Parigi non ha prezzo.

Food photography: qual è il segreto per una foto perfetta?
Per me una foto di cibo è perfetta quando ti fa venire fame anche se non hai appetito.

Qual è il profilo di Instagram che ci vuoi far scoprire?
Bella domanda! Direi @hinalys per il suo talento e la sua gentilezza.

01
02
nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!