No Banner to display


Storie Digitali: Edo Cerruti.

3 marzo 2016

Un italiano che vive a New York City. Non è il titolo di un film ma è la bio di Eduardo Cerruti, un ragazzo che abbiamo scoperto poco tempo fa online e che ci ha subito colpiti per il suo stile. Fotografo e creative director, su Instagram raccoglie i momenti della sua vita tra viaggi, pranzi, colazioni e posti sempre affascinanti.

Edo racconta un mondo quasi desaturato dove a volte possiamo ritrovare il rosso acceso di un berretto o il verde smeraldo di una parete piastrellata; è come se le sue immagini appartenessero ad una dimensione parallela, anche luoghi che conosciamo visti attraverso i suoi occhi ci appaiono in una nuova veste cromatica. Tutti i momenti da lui fotografati si caricano di fascino e di un’energia senza tempo…

Qual è il piatto che preferisci? Quello che non ti stancheresti mai di mangiare…
La mia passione in realtà è il pane. Infatti mi piace moltissimo quando viaggio scoprire dove andare a provare tutte le varietà più caratteristiche del posto dove mi trovo. Se invece dovessi scegliere un piatto vero e proprio direi il Salmone alla griglia.

Qual è il piatto che cucini più spesso per i tuoi amici?
Il piatto che cucino più spesso agli amici, alla fine, è la pasta al pomodoro. Sopratutto perché stando a New York, tutti gli amici che vengono mi chiedono quello. C’è chi vuole provarla perché non l’ha mai mangiata cucinata da un italiano oppure sono gli italiani a chiedermela perché gli manca.

Dove ci porteresti a cena?
A cena vi porterei da NAVY, un ristorante tra Soho e West Village. La cucina è molto interessante, utilizzano prodotti freschi e giornalieri e spesso molto tipici ma spesso mescolati con cose più ricercate e meno vicine alla cucina tradizionale. Per me è un buon locale per rilassarsi e godersi il vibe della città.

Colazione: cosa mangi?
A colazione? Cappuccino e Granola da Happy Bones, NY. Servono il miglior caffè in città, fidatevi di me!

edo-cerruti-instagram-08
edo-cerruti-instagram-02
edo-cerruti-instagram-03
edo-cerruti-instagram-04
edo-cerruti-instagram-05

Qual è il tuo segreto in cucina?
Amo il cibo e la cucina ma non sono un cuoco professionale. Direi che il mi segreto è osservare, sia un piatto che sto mangiando per cercare di capirlo, sia apprendendo da chi ne sa più di me.

Descrivi il tuo profilo Instagram con tre parole.
Le mie passioni.

edo-cerruti-instagram-06
edo-cerruti-instagram-07

Quando hai iniziato ad usare Instagram?
Come molti ho il profilo da anni ma ho iniziato circa 10 mesi fa ad usarlo in maniera professionale.

Qual è il tuo profilo Instagram preferito?
Ne ho almeno 3 alla pari: @local_milk, @1924us e @ioegreer.

edo-cerruti-instagram-09
edo-cerruti-instagram-11
edo-cerruti-instagram-10