Ross OC Jennings: per il mondo con la sua cornamusa

30 novembre 2017

Quando abbiamo visto per la prima volta il profilo di Ross @rossocjennings abbiamo pensato che ci piacerebbe tantissimo poter essere suoi compagni di viaggio. Attraverso le sue foto è capace di emozionarti proprio come se fossi al suo fianco. Ross è un musicista e la sua sfida è quella di suonare la cornamusa in ogni angolo del pianeta. Sul suo blog condivide i diari dei viaggi che fa con bellissimi racconti, consigli e foto straordinarie.

dsc04878-2

Ciao Ross, ti va di presentarti ai nostri lettori?
Hey! Mi chiamo Ross e sono un musicista viaggiatore con lo scopo di suonare la cornamusa in ogni Paese del Mondo. Ho trascorso la maggior parte della mia infanzia a viaggiare per l’Asia e ho viaggiato da solo negli ultimi anni. Oggi mi sono focalizzato sulla fotografia di viaggio e sul mio blog. Potete trovare tutto quello faccio sul mio sito e sui miei account Instagram.

dsc00018

ross-instagram-02

Perché hai deciso di condividere i tuoi viaggi sul tuo blog?
Ho iniziato il mio blog nel 2014, ma all’inizio ero abbastanza pigro. Preferivo l’idea di condividere le foto attraverso Facebook o Instagram con una piccola didascalia. Ora passo la maggior parte del tempo a scrivere e condivido le storie in modo da poter raccontare molto di più. Perché condivido i miei viaggi? Credo di farlo per poter far vivere alle persone le esperienze che faccio.

Scegli una destinazione: dove ci porteresti?
In Etiopia. Sono davvero rimasto colpito da questo viaggio che ho fatto nel 2015. La cucina è diversa da qualsiasi posto in cui io sia stato e il caffè è da perdere la testa. La sua storia, una combinazione tra realtà e finzione, è bizzarra e davvero intrigante. È sicuramente il Paese più incredibile in cui io sia mai stato.

Il cibo più strano che hai mangiato?
La “lumaca di mare ubriaca”. Non so nemmeno esattamente cosa sia! La lumaca di mare è particolarmente popolare in Cina e in questa versione è immersa in un liquore bianco chiamato “baijiu”. La lumaca di mare ha una consistenza abbastanza orrenda ed è già difficile da mangiare, immersa nel “baijiu” è anche peggio dell’inferno!

Vogliamo sapere qual è il cibo di cui non riesci a fare a meno…
Sicuramente il cibo Thai. Non sono mai stanco di curry, delle zuppe, dei dolci e di praticamente tutto quello che fanno. Se dovessi scegliere un cibo in particolare direi il riso, il riso Jasmine. Potrei mangiare solo quello per giorni interi.

dsc09952-2

ross-instagram-03

Every day breakfast: cosa mangi?
Solitamente la mia colazione comprende uova (con pane o riso) accompagnate da spinaci e pomodori. Sono appena tornato dall’America Centrale e adesso sono un grande fan del “Gallo Pinto” che è riso con fagioli. Mettici dentro un po’ di scrumble eggs e il gioco è fatto!

Sei mai stato in Italia?
Certo. Sono stato a Milano un paio di volte ma solo per trovare un amico, poi ho visitato Roma solo per pochi giorni nel 2014. Penso che quando tornerò noleggerò una macchina e visiterò il sud e le sue piccole città. Sono un grande fan delle piccole città e adoro andare in campagna.

Qual è il tuo profilo Instagram preferito?
Sfortunatamente non ne ho uno solo, saranno circa una ventina. Non ve li elencherò tutti ma vi dirò perché mi piacciono tanto. Quando ho iniziato ad usare Instagram non seguivo altri fotografi, brand, influencer e nemmeno i miei amici. Volevo vedere come le persone vivono in tutti gli angoli del Mondo e per questo ho selezionato dei Paesi (Angola, Honduras, Bhutan, Iran e altri ancora) e ho cercato persone “normali” da seguire. Seguo queste persone da 4 anni anni (non le ho mai incontrate nella “vita reale”) e mi piace vedere come vivono le loro realtà e a volte ci scriviamo anche. Sono tutti account senza un particolare tema ma li trovo molto interessanti.

dsc03137

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!