Storie Digitali: Patrick Janelle.

28 novembre 2015

Quando ho trovato la mail di Patrick nella mia casella di posta sono stata felicissima! @aguynamedpartrick è uno dei miei instagramer preferiti e scoprire alcune curiosità sul suo modo di vivere il cibo mi ha fatto apprezzare ancora di più i suoi scatti – equilibrio perfetto di luce, composizione e cibo invitante.

Più di un anno fa mi sono imbattuta nel profilo di Patrick per caso, curiosando fra le immagini dell’hashtag #dailycortado (da lui creato). Poi ho scoperto che – oltre ad essere un graphic designer e art director – Patrick è founder di Spring St. Social Society: un interessante progetto che ha l’ambizione di sostenere e accrescere esperienze culturali a New York City all’interno di location inconsuete.

Nei suoi scatti non troverete solo food, ma anche posti bellissimi, personaggi della scena newyorkese, eventi e anche un po’ di moda .. un vero mix di buon gusto e lifestyle!

QUALCHE DOMANDA A PATRICK

Il cibo che non ti stancheresti mai di mangiare
Frutta fresca e verdura – quando sono di stagione. Sono sempre affascinato dal gusto e dalla ricchezza dei sapori dei prodotti freschi. È davvero un peccato quando le cattive esperienze legate al cibo sono dovute all’utilizzo di prodotti fuori stagione.

Il piatto che ti piace cucinare per i tuoi amici
Il mio piatto perfetto è un’insalata di cereali. Gli ingredienti di base sono: un cereale come il farro o orzo; della verdura come cavolfiore o asparagi; qualcosa di croccante come del ravanello o crumble di mele; un tocco di semi di girasole o pistacchio; tanti odori, limone e sale. Ci sono così tante fresche varianti partendo dalla stessa base di questa ricetta!

Il posto perfetto per una cena in ogni occasione
In questo periodo, il mio ristorante preferito a New York è NavyÈ un posto nella mia zona dove mi piace andare, posso portarci un cliente per un meeting, fare una cena con gli amici o festeggiare un’occasione. In questo momento è il luogo che incarna al meglio New York. 

Il menu ideale del tuo pranzo della domenica
Di solito di domenica faccio un brunch, ovvero unisco dolce, salato e una bevanda alcolica nello stesso pasto. Il menu potrebbe essere: un piccante Bloody Mary, un prelibato sandwich con uova e bacon, e qualcosa di dolce come un french toast o delle zeppole. Ma, se ho voglia di stare leggero, scelgo vino bianco, salumi, pane e formaggio.

Il tuo ingrediente segreto in cucina
Scaglie di sale. Completare un piatto con una dose sostanziosa di croccanti e saporite scaglie di sale mi permette di avere il massimo ritorno con il minimo sforzo.

L’instagramer che ti piacerebbe incontrare in questa rubrica
@alasully

Cover picture © www.emmajanekepley.com
Instagram pictures © Patrick Janelle

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!