RE-START: DIY TOVAGLIOLI GRAFICI STAMPATI A MANO

11 settembre 2018

senza-titolo-3

Dopo la lunga pausa estiva Settembre segna sempre un nuovo inizio. È il momento dei buoni propositi, dei nuovi obiettivi, quell’attimo in cui tutta l’energia sembra dalla nostra parte e la voglia di fare è a mille.

Cerchiamo subito di pianificare nuovi viaggi, vedere gli amici più spesso per prolungare l’idea di vacanza e abbiamo voglia di rivoluzionare tutto. Ma i nostri buoni propositi partono anche dalla cucina dove vogliamo ritrovare l’equilibrio senza dimenticare di portare un po’ di vitalità nella nostra quotidianità.

Sulla nostra tavola protagonista degli ultimi periodi è il poke, un piatto di origine hawaiana in cui ad una base di riso si aggiungono verdure, pesce crudo tagliato a cubetti e i condimenti che più preferisci. Un piatto, oltre che bello, davvero buono, sano ed equilibrato.

dscf0591

dscf0615

Ma come rendere ancora più speciale la tua tavola?

DIY per tovaglioli con stampe geometriche
Stupirai i tuoi ospiti con tovaglioli personalizzati fatti a mano da te in pochissime mosse. Quello che ti occorre sono dei colori per tessuti, piattini e pennelli per stemperare il colore e l’occorrente per fare degli stampini home-made. Noi ispirandoci alle bollicine dello champagne abbiamo scelto di utilizzare delle guarnizioni tonde in gomma (quelle per caffettiere, bottiglie o barattoli con chiusura ermetica) che abbiamo incollato su un supporto in sughero. Una volta pronti gli stampi il gioco è fatto. Stendi il tovagliolo e intingendo gli stampi nei colori scelti crea la tua fantasia. Fai asciugare il colore e apparecchia la tua tavola come non hai mai fatto prima. 

dscf0548

dscf0552

dscf0563

dscf0566

dscf0578

Manca ancora qualcosa? Non puoi non brindare al nuovo inizio con una bottiglia di Veuve Clicquot Rosé che per l’occasione abbiamo deciso di portare in tavola all’interno del Clicquot Gouache, un porta bottiglia a forma di tubetto di tempera. Tributo della Maison all’arte della miscelazione, che come avviene nell’arte attraverso l’uso del colore così gli enologi miscelano i vini con un favoloso savoir-faire.

dscf0598

dscf0606

dscf0619

Quali sono i tuoi rituali per iniziare nel migliore dei modi?
Let’s start. Good food, more color, good vibes!

gfx_vc

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!