Ghirlanda fai da te

3 dicembre 2017

Abbiamo sempre desiderato avere una super ghirlanda fatta da noi da appendere alla porta o in casa. Quest’anno ci siamo ingegnati e – partendo da un hula hoop – abbiamo creato questa. Ti piace?

Cosa ti serve
Hula hoop
Spago spesso
Spago fine
Eucalipto
Colore acrilico
Pennello medio

ghirlanda-fai-da-te-14

Per prima cosa colora l’hula hoop del colore che preferisci, noi abbiamo scelto un bellissimo verde bosco. Una volta che la vernice è asciutta puoi iniziare a fissare lo spago all’hula hoop con un nodo e in maniera casuale inizia ad intrecciare il filo sfruttando tutta la circonferenza facendo attenzione a non creare delle zone troppo vuote. Una volta terminato fissa lo spago con un altro nodo nello stesso punto da cui avevi iniziato. Decorare la ghirlanda con l’eucalipto (o con il verde che preferisci) aiutandoti dove serve con uno spago più sottile per fermare i rami e per farli correre lungo la circonferenza. Noi abbiamo utilizzando anche delle foglie colorate ma se preferisci puoi aggiungere lucine, bacche o altre decorazioni. Il bello di questa ghirlanda è che di giorno in giorno l’eucalipto inizierà a seccare e a cambiare colore diventando sempre più chiaro e argentato.

ghirlanda-fai-da-te-01

ghirlanda-fai-da-te-03

ghirlanda-fai-da-te-04

ghirlanda-fai-da-te-05

ghirlanda-fai-da-te-06

ghirlanda-fai-da-te-07

ghirlanda-fai-da-te-08

ghirlanda-fai-da-te-09

ghirlanda-fai-da-te-10

ghirlanda-fai-da-te-11

ghirlanda-fai-da-te-12

ghirlanda-fai-da-te-13

ghirlanda-fai-da-te-14

 

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!