DIY: ALBERO DI NATALE DA PARETE

5 dicembre 2016

Se si ha una casa piccola e si vuole comunque avere l’albero di Natale bisogna sempre trovare il giusto compromesso. Quest’anno abbiamo deciso di appendere il nostro albero al muro. Come? Scoprilo con noi.

Cosa ti serve:
listelli di legno
rami di pino
colla a caldo
nastro biadesivo
nastro adesivo per mascheratura
righello
taglierino
metro
cesoia
tanti regali
Orsetti Lindt

Per facilitare l’operazione ti daremo le dimensioni che abbiamo utilizzato noi per il nostro albero. L’importante è trovare la posizione perfetta a casa tua, la parete deve essere liscia e non preoccuparti di lasciare segni sul muro, il nastro adesivo per mascheratura serve apposta per questo motivo.

Il nostro albero è formato da 7 pezzi di legno alti 2 cm e spessi 5 mm (molto facili da tagliare in casa anche con un taglierino). La dimensione della base è di 80 cm per poi seguire così: 70 cm, 51 cm, 42 cm, 32 cm, 21 cm e la “punta” da 12 cm. Ovviamente puoi decidere tu le dimensioni più giuste per il tuo albero.

Dopo aver tagliato con un taglierino i listelli di legno nelle giuste dimensioni utilizza i rami del pino più belli e folti per ricoprirli. Utilizza una cesoia per tagliare il pino e con la colla a caldo attaccalo facendo attenzione che il risultato sia uniforme e omogeneo. Prendi le misure sul muro e attacca il nastro adesivo per mascheratura in corrispondenza di dove posizionerai i listelli. Noi abbiamo lasciato circa 20 cm tra un listello e l’altro. Attacca il nastro biadesivo sul retro del legno e attacca i sette elementi al muro premendo leggermente. Il tuo albero è appeso 🙂 Noi lo abbiamo lasciato così, volendo puoi anche decorarlo come preferisci. Posiziona i tuoi regali tra cui anche tanti Orsetti Lindt da scartare anche prima di Natale.

nl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Se vuoi ricevere le nostre ricette, le guide di viaggio, anteprime imperdibili e altri contenuti esclusivi, inserisci la tua mail nel form sottostante.

CI siamo quasi... controlla la tua mail e conferma la registrazione!